Paulet evidentemente vivi in uno stato diverso.
Visualizzazione stampabile
Paulet evidentemente vivi in uno stato diverso.
Io pure. ;) E' che purtroppo la regione Veneto non dà sconti sul bollo auto per chi ha l'auto bi-fuel, lo dà solo alle auto monofuel a gas (quelle con serbatoio benzina ridotto, per intenderci). Invece la regione Piemonte, per esempio, fino a poco tempo fa se avevi l'auto bi-fuel ti faceva non pagare il bollo per 5 anni. :( Già solo quello son dindini: io pagherò circa 159€ l'anno di bollo (contro i 126€ che pago ora, ma l'auto ha più kilowatt, quindi è normale), purtroppo il Veneto è la regione con il bollo forse più caro d'Italia. :(
Cmq, per la cronaca, sono appena tornata dal mio assicuratore, dove ero andata per sentire quanto mi costa aggiungere il pacchetto furto-incendio-cristalli-atti vandalici alla mia polizza. Facendo tutti i conti mi fa: "Eh, in teoria la 500 ha 51kW quindi paga di più della tua Ka, però è GPL, quindi la polizza costa meno." Avrei voluto registrarlo!! La sola RC Auto mi costerebbe 130€ in meno e io sono assicurata con la Società Reale Mutua di Assicurazioni, che non è certo una delle più economiche. Giusto perché il GPL fa costare di più la polizza...anche se non mi torna il discorso dei kilowatt, perché sono i cavalli fiscali quelli che vanno contati, ma si sa che gli assicuratori cercano sempre di farti pagare tutto il possibile. :rolleyes:
io di solo furto, furto parzial e incendio con franchigia del 10% e con rimborso totale nei primi sei mesi pago 220 euro per 1 anno
A me il pacchetto furto-incendio-etc., senza franchigia, costa sui 350€ l'anno. :( Per quest'anno (la polizza scade/rinnova ogni 23/10) devo aggiungere "solo" un 140€. Poi vedrò, onestamente stavo pensando di passare al Lloyd Adriatico (Allianz RAS), mia sorella paga in proporzione molto meno rispetto a me e la differenza di classe è minima (lei è in 4^, io in 6^, lei paga 300€ in meno rispetto a me).
infatti la mia polizza è con looyd adriatico che è quella che mi ha chiesto meno :)
la rca invece genialloyd
Eh, ad agosto, quando scade la polizza di mia sorella e vado a rinnovargliela (paga lei, ma siccome lei sta a Milano e l'agenzia è qui in provincia di Venezia viene più facile andarci a me) mi porto dietro il mio attestato di rischio e mi faccio fare un preventivo e poi decido se cambiare o restare dove sono. :)
Provate a dire a un conce se date indietro una GPL o una normale e vedete quale vi valuta di più..
per le assicurazione prendi ALVolante prima del listino dove c' è la spiegazione e leggi: "la maggior parte delle compagnie di assicurazioni applica un sovrapprezzo sulle auto a gas per il furo/incendio a causa dei pericoli maggiori che ne derivano".. Ovvio la Reale Mutua per assicurarmi la mia 500 1.2 mi aveva chiesto 3900€ l' anno tutta completa.. Ma siamo fuori???? Mica assicuro una Ferrari, va beh che sono giovane ma per pagarmi l' assicurazione come faccio?" Se me la pagassi io 7 mesi lavoro per lo stato 2 per l' assicurazione e negli altri 3 mesi che rimangono devo pagare mangiare, svaghi e tutto il resto?? con 2000€ al mese dovrei lavorare 2 mesi solo per l' assicurazione e quei 2 mesi non dovrei ne mangiare ne uscire di casa altrimenti devo lavorarne 4 per pagare l' assicurazione... e oltretutto meno male che erdito la 4 classe..
Genialloyd zero differenze tra gpl e benza
Non è una frottola, la frottola semmai l'hanno raccontata a te: le auto a GPL non hanno nè più nè meno rischi di prendere fuoco rispetto a un'auto normale, per cui un eventuale sovrapprezzo della furto-incendio è un furto a tuo danno. A me costerà quel che costerà semplicemente perché la Reale Mutua è cara impestata: mia madre ha la furto-incendio-cristalli, su auto normale a benzina, e pur essendo in classe prima (5 avanti a me) lo paga comunque intorno ai 150-200€.
Per il fatto che Reale Mutua faccia un po' di sconto RC a chi ha l'auto a GPL (purtroppo lì per lì non mi è venuto in mente di andare a fondo della questione) credo sia riconducibile allo stesso motivo per cui io, donna, pago in proporzione meno di uno della mia stessa età e classe e della stessa città, ma di sesso maschile: evidentemente, secondo le loro statistiche, le auto a GPL meno frequentemente fanno incidenti. Sarà perché l'auto a GPL corre meno, sarà perché chi ha il GPL anche inconsciamente sta più attento, vattelappesca.
E non mi dire "grazie, auto a GPL ce ne sono molte meno che a benzina", perché le società assicurative fanno tutto in proporzione, mai si fanno sfuggire la possibilità di spillarti soldi.