confermo quello che dice il Trap: il cofano AC fa miracoli!!! abbinato anche a una bella prolunga dell'aspirazione al posto della vaschetta lava fari.
Visualizzazione stampabile
confermo quello che dice il Trap: il cofano AC fa miracoli!!! abbinato anche a una bella prolunga dell'aspirazione al posto della vaschetta lava fari.
Per tornare sull'argomento del topic invece, anche io ho fatto mappare la centralina da Serial tramite Capetta e posso solo che parlarne bene, mai nessun problema e va come un treno.
eparvier,
grazie per i suggerimenti!
a proposito della griglia AC: io però ho notato che dietro è tutto chiuso.
non c'è comunicazione tra parte anteriore (parafanfo/griglia) e vano motore!
come fa dunque la griglia AC a far arrivare più aria nel vano motore!?!?!
e per quanto riguarda la guarnizione in gomma che aderisce al cofano (in zaon tergicristalli)?
levarla aiuta a far uscire un po' il calore dal vano motore???
o fa entrare acqua piovana?
Alzi il cofano.. ;)
Alzi il cofano per un po'....amen...l'anno scorso l'ho fatto un paio di volte, arrivato in garage, aperto il cofano perché era davvero caldo....intanto ho fatto pulizia in garage, chiuso il cofano, chiuso il garage, buonanotte.
Questa estate non mi ė ancora capitato, temperature molto variabili e soprattutto poche giornate con super caldo e afa spaziale....
Personalmente la soluzione di carval non mi garba proprio esteticamente....inoltre non parliamo di un abbattimento di 10-15 gradi e oltre (rendiamoci conto che sono tanti)...come ha scritto Stancer si parla di una manciata di gradi, davvero poca roba.
Teniamo anche conto della sicurezza..toccare le cerniere del cofano potrebbe comportare problemi in caso di impatto frontale..vai te a sapere se non cede e diventa una ghigliottina..
ma infatti neanche a me piace l'idea di tenere il cofano "leggermente sollevato"!!
discutevo più che altro nel togliere la guarnizione.... praticamente toglierla e non rimetterla più!!
saranno anche solo pochi gradi. ma guadagna 3 gradi lì, 3 gradi lò... pian pian un risultato finale decente si ottiene ....e a basso costo!
detto questo, questa guarnizione la possiamo togliere o no???