Originariamente inviata da
Pinkus
Infatti secondo me è un difetto di produzione, visto che anche quelli che ho trovato online con lo stesso difetto si collocano nello stesso periodo come anno di produzione della gomma (pare abbiano avuto problemi). Non è normale che dopo 20mila km una gomma usata bene, nonostante il gommista con cui ho parlato ieri facesse intendere che le avessi usate su sterrato o d'estate, perda così i pezzi, visto che di battistrada ne ho ancora da vendere, e soprattutto dicesse che capita anche con altre marche (a me mai capitato anche alla quinta stagione, e comunque il fatto che anche gli altri facciano schifo non mi interessa come ragionamento).
Quello di cui ho avuto conferma, così come in molti altri ambiti, è che dire "non compro online perché in caso di problemi non ho supporto" non è vero, nel senso che non ce l'hai nemmeno con il negoziante sotto casa, quindi tanto vale comprare da chi ti fa il prezzo più basso.
Attendo risposta da Nokian, poi farò le mi considerazioni. Più che altro voglio farmi mettere nero su bianco, anche via messaggio, che continuando a circolare con le gomme in questo stato, eventualmente anche fino alla loro fine naturale (come consumo battistrada), non ci sono rischi legati alla sicurezza, o in alternativa se loro raccomandano di toglierle perché pericolose, anche se non consumate.