Le mie sono così... :
Ordinata --> 8 febbraio
Apertura ordine --> penso subito (come faccio a saperlo???????)
> 1ª valutazione arrivo --> 1 aprile
per il resto solo attesa.... d'altronte non posso fabricarmela da me...troppo bello altrimenti!!! :):)
Visualizzazione stampabile
Le mie sono così... :
Ordinata --> 8 febbraio
Apertura ordine --> penso subito (come faccio a saperlo???????)
> 1ª valutazione arrivo --> 1 aprile
per il resto solo attesa.... d'altronte non posso fabricarmela da me...troppo bello altrimenti!!! :):)
...tutto esattamente come me.
Con la differenza che sono arrabbiato perso (:nervosi:) perchè mi son sentito preso per i fondelli con le previsioni di arrivo...
Se poi aggiungiamo il fatto che la mia Lupo ha la cinghia di distribuzione da fare...ho patteggiato con il conce che me la faccia lui finchè arriva la 5oo in ordine...nel male... :-( che rottura...
Quindi anche a te arrivo per i primi di aprile???
mah guarda, non so più che pensare.
Il conce mi ha detto che è in consegna nella settimana dell 8 quindi direi la seconda di Aprile...ormai però non mi voglio più illudere.
Mentalizzo di aspettarla fino a Maggio, almeno, una volta smaltito il nervosismo pregresso, non me ne farò dell'altro inutilmente... :-( ...
Peraltro non ho nemmeno ancora bene capito a cosa serva il servizio CiaoFiat di cui sento parlare...se fosse utile chiamare loro lo farei... :-(
boh, per quel servizio non so niente nemmeno io...
ora vedo di fare un bel "cerca" sennò magari apro un topic così ce lo spiegano i veterani :-D
ehehehe vediamo dai... ma si può chiamare il concessionario per chiedere a che punto della produzione è la macchina???
è utile è utile.......chiamate ciao fiat.......loro sanno dove sta la vosta macchinetta........
In bocca al lupo
...mmmh....ok grazie per il consiglio...però scusa, io che dati ho da segnalare per farmi rintracciare la macchina?! Basta dirgli il concessionario e il tipo di auto ordinata?
...però scusate, esimi, bisogna sapere il numero di telaio no? Sennò come identificano la macchina da monitorare?!? Io non ho ancora il numero di telaio...non ho un'emerita mazza di niente... :-( ...che tristezza...
il venditore però il numero di telaio lo visualizza.
Comunque ragazzi (Simo83 e PiniSS) se vi posso dare un consiglio aspettate a chiamare il CiaoFiat dato che, visto l'andazzo (spero di no per voi) avrete da aspettare ancora un mesetto...
Vi consiglio di chiamarlo quando attesterete effettivamente che la macchina non arriva nei giorni prestabiliti dal concessionario (es. 30/40 giorni dalla data del contratto).
Il CiaoFiat in poche parole aprirà una pratica per voi, e qualche giorno dopo vi ricontatterà per comunicarvi la data prevista di consegna, i dati che serviranno per aprire la suddetta sono nome cognome, città di residenza e nome della concessionaria.
Mitica Babi!
Grazie per le info....speriamo che non ce ne sia la necessità cmq....non son mai stato fortunello in queste cose ma magari stavolta invece mi va di lusso....chi lo sa.... :-D ....
PS
io l ho ordinata l 8 Febbraio con limite per la consegna il 15 Marzo...il 25 li chiamo... :-)
Non vorrei dire una cavolata ma credo che il concessionario visualizzi il telaio una volta che la macchina è stata costruita e quindi in procinto di essere consegnata.
mi sembrava logico che si debba sapere il telaio sennò cosa si cerca.
Col numero di telaio si risale alla situazione della macchina.
Beh se la consegna è prevista per il 15, già il 16 potresti chiamarli..
Non so come fanno ma ti danno una data precisa.
Io se non ricordo male avevo chiamato intorno al 20 di Gennaio e già sapevano che la mia sarebbe arrivata il 23 di Marzo!!! Speriamo sia vero!!!
@rox:
Non credo sia necessario il numero di telaio per conoscere real time la situazione della mia pratica: se ho firmato un contratto (che come tale è vincolante per entrambe le parti) il concessionario deve aver accoppiato un ordine di produzione al mio cognome come controparte del contratto di vendita.
A questo punto un'eventuale assistenza dovrebbe sapere a che punto è la pratica associata alla mia identità, a prescindere dall'esistenza fisica del veicolo richiesto.
Se un ordine non è ancora stato preso in carico il cliente ha il diritto di saperlo, a maggior ragione se, come nel mio caso, la stipula è stata effettuata un mese fa.
Ad ogni modo aspettiamo....
Io ho scritto che se c'è il telaio si rintraccia non real time ma quasi dove è fisicamente l'auto che è già stata prodotta.
Va da sè che se non si sa neppure se l'ordine è stato inoltrato......
Io nei vostri panni una chiamata al ciao fiat la farei.......altrimenti anima in pace e aspettare.
*edit
ad ogni modo non avendo il telaio la fiat ha un idea di quando produrranno la macchina.....non è che vanno a caso c'è un planning ben preciso
:-) grazie per il consiglio...proverò sicuramente...
uffa!!! sn già stanca!
io l'ho ordinata il 25 febbraio e sulla copia del contratto c'è scritto 25 aprile!
è quella la data prevista di arrivo o non c'entra niente?? perchè in concessionaria mi hanno detto che quella data non ha molto significato!!!
Ragazzi fatevi dire la data di produzione dal concessionario espressa in settimane... se così fosse la mia è nata il 3 mi troverei con il terminale!.
quindi sarebbe:
Nata il 3
Spedita il 9
Arrivata il 2
sabato la ritiroooO!!!!! =)=)=)=)=)=)=)
Ciao shadyna88!
Guarda, nel mio caso la previsione era troppo rosea per essere anche realistica...mi avevano detto un mese dall'ordine alla consegna: effettivamente troppo poco per essere vero.
Se ti hanno detto un paio di mesi sicuramente la previsione sarà più realistica.
A dire del mio conce "...Simo, le 5oo sono macchine ballerine...possono anticipare come ritardare di parecchio tempo..."... WOW!
Meno male che ci sono i ragazzi del forum che ci supportano e sOpportano in questo periodo di gestazione...secondo me noi incinti siamo veramente noiosiiii!!! :-D
Grazie raga! :-D
Ciao Luca, no no il battitacco sport era stato ordinato da me al magazzino ricambi e non era compreso nell'ordine.. Quindi meglio così.. Stessa cosa per lo Start and Stop che è andato dentro senza averlo pagato..
Su dai, i 95 giorni di attesa qualcosa han portato.. Comunque mi avevano avvertito che un pochino di più ci sarebbe voluto a causa dei vari optional installati come l'Esp, il Dualogic, i fari bi-xeno, ecc..
P.s: per i tappetini mi sono spiegato male io, sono quelli bordo avorio e cucitura avorio..
Sabato vado a ritirarla.. :yee:
La data di consegna non è realistica è vero, la mia 500 per esempio è arrivata 2 giorni prima della data prevista di consegna:yee:
E' a casa nel garage! Per motivi di lavoro/svago, forse non la vedrò fino a sabato sera...
Ma è lì!
...mah...io oggi me la gioco col CiaoFiat e sento che me stanno a dì... :-)
Qualsiasi cosa mi dicano sarà comunque un supporto morale! :-D
In un mese non hai mai chiamato il concessionario??? Io in un mese l'ho chiamato almeno 10 volte. Capita che in concesionario arrivano 20 auto da immatricolare tutte nello stesso giorno e se te non ti fai vivo e altri si, ti tengono per ultimo, visto che non ti sei fatto sentire, e consegnano prima le altre. Quando l'ho presa io ce n'erano in consegna 18 e sono stato il primo a ritirarla, alcuni giorni dopo qualcuna era ancora là.
Chiama chiama,
Emiliano.
Io l'ho chiamato 3 volte in 2 mesi o poco + sempre per timore di dar fastidio :suda:
poi mi son detto... è loro interesse fare in modo che arrivi... quindi quando arriva mi chiamerà.
Alla fine per puro caso ho chiamato io per un'info... lui ha controllato... ed era la!.
esatto anke io in quasi 3 mesi mi sono fatto sentire circa 3 volte, avevano detto ke sarebbe arrivata x l 8 marzo, invece il 26 febbraio mi hanno kiamato x l assegno e immatricolarla, ancora oggi nessuna notizia nuova... è targata dal 2 marzo e oggi era già in conce, lunedi la vado a vedere e si spera ke entro 2-3 gg la posso ritirare....
Luca ma perchè non metti che motorizzazione e altre info nel tuo profilo o firma? Non so che 5oo prendi! :D
Ciaooo!
Allora: in preda al delirio da insufficienza 5ooistica ho chiamato i simpatici amici del CiaoFiat.
La procedura da seguire (per chi come me è niubbo :) )è questa:
1) aspettare necessariamente che trascorra il termine per la consegna fissato e sottoscritto da contratto: se si chiama prima, il servizio si limita a chiedervi le generalità ma non attiva nulla in quanto la situazione rispecchia ancora profili di assoluta normalità e non è possibile aprire una segnalazione.
2) Passato il termine pattuito chiamate il n^ 800342800 e seguite la voce guida fino a parlare con l operatore/trice.
3) A questo punto verrà aperta una "segnalazione" e CiaoFiat scandaglierà i sistemi Fiat fino a dirvi con precisione accettabile quando verra prodotta e/o dove si trova la vostra amata 5ina... :-)
That's it...questo è ciò che l operatrice mi ha detto...speriamo... :-)
Aspetto il 16 e poi li chiamo... :-)
:yee::yee::yee:Alle 12 vado a ritirarla.. :yee::yee::yee: