no direi che non è normale per niente. dovresti capire se il motivo è l'acqua che è entrata o se è qualcosa sotto la moquette
Visualizzazione stampabile
no direi che non è normale per niente. dovresti capire se il motivo è l'acqua che è entrata o se è qualcosa sotto la moquette
Aaaaah...no. Non è normale. :uhu: Però potrebbe essere che sia umida perché l'hanno lavata o ci hanno messo qualche prodotto per pulirla prima di consegnartela, prima di fasciarti la testa prova a chiedere in concessionario se ci hanno messo le mani. :) Spero sia una qualche banalità del genere. ;)
...magari entra acqua dal portellone e l'impianto non centra affatto...
Credo che spiegazione possa essere questa: Se attorno alla vostra bombola, durante una giornata calda si forma della brina (umidità). Questo è pericoloso?
No, perché durante l’evaporazione del gas, viene assorbito il calore dall’esterno. L’umidità si condensa sulla superficie della bombola, causate dalle differenti temperature. Può anche succedere che questa umidità si trasformi in brina/ghiaccio. Comunque questo non è pericoloso.
Fonte:http://www.vitogaz.ch/it/gas-liquido...mbole/faq.html
Effettivamente la macchina è stata sotto il sole un'intera giornata.
Spero sia così... grazie per le info.
:uhu:
ciò che ho detto è forse fuori logica???? o meglio non l'ho detto io... ho trovato queste info in giro, infatti ho citato la fonte. Cmq l'umidità oggi non l'ho notata... mah :-)
Altro dubbio: è possibile che con un pieno (21 Euro) abbia percorso solo 200 km??? più o meno gli stessi km con 20 euro li facevo a nafta.
Ho guidato senza attenzione... un pò in tutte le situazioni (autostrada, strada extraurbana, salite e discese del paese, città... ecc ecc), ma mi sembrano un pò pochini 200 km.
Forse la situazione migliorerà.. spero.
Voi come vi state trovando??
Per l'umidità, onestamente non saprei pronunciarmi in merito, è la prima auto a GPL che ho e finora non mi è mai successo: secondo me per toglierti ogni dubbio è meglio se un giro in Fiat o da un installatore te lo fai e provi a chiedere. :)
Per i consumi: 200km svuotando completamente il serbatoio GPL sono decisamente pochini. Col primo pieno - che è quello che mi è durato di meno finora - ho percorso 398km con circa 30L di carburante (col prezzo di quei giorni erano circa 25,50€), consumo medio intorno ai 13,2km/L. Considerando il pieno di 30L (che è più o meno quanto sta nella Easypower) vorrebbe dire che fai meno di 7km/L. :uhu: Sarebbe un consumo fuori dal mondo, anche chi la usa in città ci fa minimo i 10-12km/L.
I 200km li hai contati nel momento in cui hai commutato a benzina oppure hai fatto rifornimento prima? Perché una ragazza credeva di avere lo stesso problema, poi abbiamo appurato che faceva rifornimento quando le restava l'ultimo led verde acceso e quel led lì e quello arancione della riserva ti permettono di correre altri 200km buoni. :)
I 200km li hai contati nel momento in cui hai commutato a benzina oppure hai fatto rifornimento prima? Perché una ragazza credeva di avere lo stesso problema, poi abbiamo appurato che faceva rifornimento quando le restava l'ultimo led verde acceso e quel led lì e quello arancione della riserva ti permettono di correre altri 200km buoni. :)[/QUOTE
é veroooooo pensavo che dovessi fare già rifornimento... in realtà ci ho camminato anche oggi. In conclusione quando dovrò fare l'altro pieno??? quando mi rimane solo quello arancione??? e semmai dovessi rimanere senza gpl mentre sto camminando... la commutazione a benzina avviene in maniera automatica??? scusate la mia ignoranza crassa.