Dopo sta perla...lascio almeno fino a domani...alla mia età non reggo troppe st... emozioni XDXDXDXD
Visualizzazione stampabile
Dopo sta perla...lascio almeno fino a domani...alla mia età non reggo troppe st... emozioni XDXDXDXD
Sicuramente però penso che parli di problemi di sterzo in accelerazione, e dipende che asfalto lo ricopia e fa un po le bizze (lo fa anche a me), comunque qui tutti dicono che la giarrett spinge più agli alti, quindi in basso penso che siamo lì, le gomme se sono quelle sono buone le ho anch'io.
Secondo me è il kit è un buon compromesso per uso stradale, se si vuole andare in pista o fare PS di rally allora magari è un po' poco.
Sta tutto come uno vuole andare a giro.
@Andry720 veniva da una 1.4 secondo me si aspettava un Cinquino più "macchina" in termini di tenuta, stabilita' e precisione sterzo...invece le nostre, sostanzialmente, non sono altro che 1.4 più pepate e griffate
Ho provato una stock nuova quindi so, difatti ho subito optato per la YFR, te lo dico con tutta franchezza prova una Renaut 5 alpine aspirata per provare la sensazione di instabilità, te lo dico perché io vengo da quelle macchine li ( 2 per esattezza) con assetto ORAP si faceva fatica a tenerla ferma, quella turbo era inguidabile con qualsiasi assetto.
Sarà per quello che mi sembra stabile? Perché ho visto la morte in faccia ogni volta che alzavo il piede in curva? Secondo se guidi una macchina di quelle senza elettronica, monti sulla tua la baci!!;)
Capisco che si voglia trovare sempre il meglio, però poi va considerato che si gira per strada, e le strade più o meno sono ovunque distrutte.
Quando faccio le PS mi soddisfa la mia, potrebbe fare di più ma poi la mia schiena si lamenterebbe di più, insomma fate l'assetto che volete.;)
Marcello, intendevo una stock vecchia (2008-2012), aveva un altro assetto, rigidissimo e spacca schiena, nulla a che vedere con quelli stock di adesso!;)
Nelle intenzioni iniziali di FCA la 500 Abarth doveva essere dedicata a un pubblico molto preciso di appassionati, ed é stato così almeno per 3-4 anni grazie anche alle numerose costosissime edizioni limitate , poi il successo inaspettato ha portato ad "imborghesire" il prodotto facendo alcune scelte di mercato volte a incrementare fette di pubblico sempre più ampie, da li il rialzamento della vettura e la scelta direnderla più morbida (anche sulle stock infatti fu introdda la tecnologia FSD).
É normale strategia di mercato, e devo dire funziona...
@Andry720 quindi permane il problema di insicurezza.. A me quando fa quel giochetto li da una sensazione davvero brutta, sul bagnato poi sembra di girare con gomme estive sulla neve ;)
Che intenzioni hai? Cosa metti sotto?
Esatto... Lo sterzo sul millequattro era meglio, perché semplicemente piu adeguato alle potenze in ballo... Qui ci sono 80 cavalli in piu, che arrivano tutti insieme... E le gomme piu larghe, rigide e pesanti non aiutano di certo... In accelerazione anche lieve segue proprio le asperitá... E poi sta cosa che smolla e indurisce mi fa orrore... Non so mai cosa aspettarmi giuro... Poi una volta capita ci si fa l'abitudine...
Marcello, vorrei provare il koni sport... Altezza fissa e ritorno regolabile...
Sia chiaro... La macchina non è MAI pericolosa, (ecco forse solo se devi frenare in curva da alte velocita, ma ripeto sono vivo... Per ora) peró la vorrei piú "chiara" non so come spiegarmi... All'inizio credevo avesse dei problemi seri la mia... Poi mi sono cinvinto che non era così... Semplicemente mi aspettavo di meglio rispetto a cio che è... Ammetti peró che rollio e beccheggio sono abbastanza accentuati per la macchina che è? Segue le asperità in maniera a volte un po "imprevedibile"? Per il resto per divertirsi forse va pure troppo bene...