Ne fai anche 21500 se usi la macchina in determinate condizioni. Esperienza personale, ho 146000km.
Visualizzazione stampabile
E infatti il problema è quello che indichi tu, traffico cittadino e livello olio oltre il max.
ragazzi ma per togliere l'olio in eccesso devo andare dal meccanico o si può fare anche "fai da te"?
Io ho fatto il cambio olio 4000 Km fa e ieri mi sono accorto che il livello è sopra il limite di 1 cm.... Che tristezza!! Non vedo l'ora che scade la garanzia e poi............. poraccio a chi se la prende.
ragazzi circa 2 mesi fa è successo lo stesso che è successo ad Heiwin :'(
cioè:
si è accesa la spia del filtro dpf intasato (nonostante una regolare e maniacale manutenzione) e poco dopo quando ho cercato di stapparlo su superstrada (come era successo altre 3 volte); il motore non ne ha voluto sapere, è andato fuori giri, fumata bianca (come formula 1 che spacca il motore), ho addirittura tolto le chiavi ma la macchina è rimasta accelerata in fuori giri per quasi 30 secondi, anche reinserendole non è servito a niente.
morale: carroattrezzi e la seguente diagnosi - pistoni piegati testata bruciata... il mecca di fiducia (ma anche altri,mi hanno detto che ci volevano minimo 2500 (chiaramente Black) e uno mi ha proposto un motore di una 500 sinistrata...
Data l'età, e non il kmetraggio, ma la necessità urgente di avere un'automobile di proprietà e non prestata o a noleggio, mi ha fatto fare il giro delle concessionarie.
Gli unici che mi hanno proposto un prezzo pari al suo valore usato sono stati quelli della Peugeot x in cambio una 208 1.2 turbo 110cv.
99 su 100 il cinquino a breve tornerà a vivere, e spero che farà felice qualcun altro come ha fatto felice me per 8 anni
Il cinquino mi lascia in garage i seguenti oggetti, nel caso qualcuno fosse interessato:
- Ruotino e attrezzi di scorta (comprato aftermarket - gli ho lasciato il kit);
- tappetini in ottimo stato, neri con cucitura intorno rossa;
- coprimozzi cerchi in lega (6 totali) 4 con modifica -alette di ferro invece che plastica;
- barre tetto portatutto;
- 2 ammortizzatori posteriori Monroe nuovi con scontrino Top di gamma.
- 1 lattina per ritocchi nero provocatore.