ma voi pensate che i motori li fate girare voi per primi!!!!
Visualizzazione stampabile
Quindi? Si parla del consumo in questo post.
All'inizio è normale che qualsiasi motore abbia consumi maggiori e prestazioni minori rispetto allo standard. Io non sarò un collaudatore ma macchine nuove ne ho già avute e con tutte ho notato lo stesso "comportamento meccanico".
OT
Lavorando in una concessionaria conosco benissimo il "rodaggio" pre-consegna delle auto nuove riservato dagli addetti ai piazzali e dagli autisti delle bisarche.A noi arrivano con 3,4 o 10km indicati dallo strumento ma realmente sono di più.
Fine OT
ma che dite per me che non lavoro consumera tanto??? calcolando che passero dal tasto sport a quello normale molto spesso (appena ho un bel pezzo de strada libera)....che ne dite?
ieri ho messo un altro bel pieno di Vpower,50€ :(, ho azzerato il trip A e sono andato a fare un paio di servizi bello tranquillo.
Il consumo era sceso a 10.7 Km/l...ero emozionatissimo!
Poi sono tornato a casa e il consumo era salito a 8.6 Km/l...
Poi sono uscito con la mia ragazza e quando sono tornato stanotte il consumo è risalito a 8.4 Km/l...
Finchè non passa la smania da tasto sport ecc ecc penso che sia difficile tenerla sotto gli 8 Km/l
io ieri ho fatto il mio primo secondo pieno, primo pieno sernbatoio secco 45€ di benzina Km percorsi 330! con tasto sport inserito e gradualmente ho sempre portato il motore a 3- 3.5 giri non di più... spero che si stabilizzino altrimenti... la tengo ugualmente :prr:
mentre per quanto riguarda l'indicazione autonomia deve essere leggermente sballata a stesso regime o comunque mantenendo una velocità costante a volte dopo aver percorso 1 o 2 Km l'autonomia sballa anche di 20 Km
8.4?!?!? :uhu: Io con tutto quel popò di roba non scendo quasi mai sotto i 9 Km/l di media :uhu: Diciamo che normalmente e quindi senza stare sempre li in zona rossa sto tranquillo sui 9.5 di media... Ovvio che se penso solo a divertirmi scendo anche a 6.5 di media il che non è bello :ahah:
Ma com'è che fate? Io sto sui 12.6 di media, contando che ultimamente mi sto divertendo abbastanza e al fatto che ho percorso un po' di autostrada quasi sempre fuori dei limiti consentiti... Se viaggio normale sto sui 13 e passa di media.
Le tirate sempre il collo a queste macchine? :D
Quoto.
Credo che molti di voi abbiano il piede pesante oppure qualcosa non va. Ho ritirato il mio cinquino il 29 giugno 2009 ed ho percorso circa 12000 km e sempre, ripeto sempre, con una media che va dai 11,5 km/litro quando era tutto stock, fino ad oggi che con i lavoretti eseguiti sono sceso ai 10,5 km/litro percorrendo strade a scorrimento medio veloce ma soprattutto molto traffico. Certo è che a dicembre 7 giri a Vallelunga ho consumato un quarto di serbatorio, ma ovviamente in pista.