..mi sono proprio scocciato con sto dpf....a 6000 km il primo cambio olio (ammesso che sia stato fatto) ora a 12000 km si è ripresentato..ma sono io che guido male? ma come la devo portare in città a piedi?? La spingo io?? :D:D...
Visualizzazione stampabile
..mi sono proprio scocciato con sto dpf....a 6000 km il primo cambio olio (ammesso che sia stato fatto) ora a 12000 km si è ripresentato..ma sono io che guido male? ma come la devo portare in città a piedi?? La spingo io?? :D:D...
Ciao a tutti ragazzi! Vi disturbo per un problema con la mia 1.3 mjt 11.500 Km. L'altro ieri, per la seconda volta in 8 mesi si è accesa la spia del filtro antiparticolato. La prima volta che si era accesa il meccanico fiat me l'aveva spurgato e ripulito tenendo accelerata la macchina per una mezz'oretta circa e la spia era scomparsa. Quando l'altro ieri si è riaccesa, è comparsa anche la scritta "cambiare olio deteriorato" (una cosa del genere). Così l'ho riportata in officina e il meccanico mi ha di nuovo pulito il filtro e aggiornato la centralina, dicendomi anche di anticipare il tagliando di un paio di mesi rispetto all'anno canonico, farlo insomma verso giugno 2010. Stasera, quando l'ho accesa mi è apparsa la scritta " controllare motore " e mi è parso che la macchina camminasse leggermente "frenata", non scattante insomma, mi è preso un colpo. E' possibile che questo messaggio sia un problema di centralina? Magari a causa dell'aggiornamento? Inoltre, per raggiungere il mio meccanico devo fare 20 km, posso camminarci con questa spia? Grazie mille a tutti!
Grazie per la risposta.
Io, dopo il problema descritto, l'altro giorno sono tornata in fiat e lì mi hanno detto che dovevo senz'altro anticipare il tagliando per cambiare olio e filtro. Mi hanno fatto il tagliando dunque (135 euro!) e sembrava tutto risolto, finché stamattina all'improvviso, durante un sorpasso, la macchina si è come frenata di botto, non andava a più di 60 km/h e si è accesa di nuovo la spia "far controllare motore"! Che rottura! Devo portarla di nuovo in officina! Tre volte in 6 giorni. Allucinante! E pensare che ho comprato il cinquino cambiando una peuget 206 perché non ne potevo più di andare dal meccanico (era uscita difettosa di fabbrica quella). Aiutatemi! Cosa devo fare? Mi preoccupo per quando finirà la garanzia. Quanto spenderò per tutte queste riparazioni???
Io, dopo il problema descritto, l'altro giorno sono tornata in fiat e lì mi hanno detto che dovevo senz'altro anticipare il tagliando per cambiare olio e filtro. Mi hanno fatto il tagliando dunque (135 euro!) e sembrava tutto risolto, finché stamattina all'improvviso, durante un sorpasso, la macchina si è come frenata di botto, non andava a più di 60 km/h e si è accesa di nuovo la spia "far controllare motore"! Che rottura! Devo portarla di nuovo in officina! Tre volte in 6 giorni. Allucinante! E pensare che ho comprato il cinquino cambiando una peuget 206 perché non ne potevo più di andare dal meccanico (era uscita difettosa di fabbrica quella). Aiutatemi! Cosa devo fare? Mi preoccupo per quando finirà la garanzia. Quanto spenderò per tutte queste riparazioni???
Il tagliando me l'hanno fatto. Il problema è che poi si è riaccesa non la spia dell'olio ma quella del controllo del motore! Ora li ho richiamati e mi hanno detto che probabilmente è qualche altro problema. Ma quale? Boh!
portala e fai controllare bene. mi raccomando, non farti fregare !!!
Settimana scorsa è uscita questa nuova service