Ciao a tutti, una macchina fuori garanzia con il problema del manometro costa far aggiornare il software del quadro strumenti?
Visualizzazione stampabile
Ciao a tutti, una macchina fuori garanzia con il problema del manometro costa far aggiornare il software del quadro strumenti?
Ciao!spenderai al massimo 30 euro.
Grazie mille per la riposta alex-et3.
Io sono di Torino, bisogna portarla in un posto specifico Abarth?
Puoi portarla pure in un servizio fiat.la tua é una restyling,giusto?
Esatto, è una restyling
Ciao ragazzi ho un abarth 2009 da quando l ho presa (circa qualche mese) se ha funzionato 3 volte è assai.. parlo della lancetta qualcuno può aiutarmi?
L'hai presa da un concessionario?
In questo periodo accendo l'auto una volta alla settimana per fare la spesa ed il manometro non funziona mai.
La macchina si accende al primo colpo senza problemi e dopo aver fatto un po' di strada quando la riaccendo torna a funzionare.
Penso anch'io alla batteria anche se Non capisco il senso di escludere uno strumento che non penso abbia un assorbimento eccessivo di corrente
se é una Restyling esiste un aggiornamento al quadro strumenti,se é prerestyling invece é un segnale che la batteria non ha piu una buona salute.non é una logica di risparmi di corrente il disinserire il manometro,ma é il quadro strumenti che va in tilt a causa della bassa tensione in fase di avviamento.
Le centraline sono fatte per funzionare nel range compreso tra 10 e 14 volts.Se la batteria non é piu efficente,in fase di avviamento scende oltre i 10volts e le centraline possono andare in tilt e dare false indicazioni o comunque non funzionare correttamente.
Ad orecchio non ve ne accorgete piu se la batteria sta partendo,perché i moderni motorini d avviamento hanno il riduttore al loro interno,appositamente per girare veloci anche con poca corrente.
Spero di essere stato chiaro