ma poi se vai forte te ne accorgi che il posteriore e troppo leggero tanto che alle frenate decise si solleva il didietro..e si impunta davanti..se c'è un difetto noto della 500 a è proprio la distribuzione dei pesi
Visualizzazione stampabile
ma poi se vai forte te ne accorgi che il posteriore e troppo leggero tanto che alle frenate decise si solleva il didietro..e si impunta davanti..se c'è un difetto noto della 500 a è proprio la distribuzione dei pesi
La Scirocco che ho citato è tale e quale alla nostra in fatto di prestazioni. Ti ripeto, guido ogni tanto la Giulietta QV, potenza ne ha da vendere e coppia lo stesso. Ma in curva mi piace di più l'Abarth. Col TTC inserito tende a scomporsi proprio per il retrotreno leggero e quesro mi diverte.
Si ho visto che molti si lamentano. Gli stessi che montano prima l'SS, poi i Koni, poi li rismontano, li rimontanto, mettono aftermarket...ecc. Ma poi sono sempre insoddisfatti (tranne rari casi) e alla fine han speso un botto...
Io l'ho lasciata Stock e penso che nonostante i conosciuti limiti,credo sia un ottimo compromesso tra prezzo e prestazioni.
E nella sua categoria non ha rivali...vediamo se con una Twingo affrontiamo le curve nello stesso modo.
Ho sentito parei di esperti (prove fatte da riviste serie o prove in pista di TopGear) e tutti ne rimangono pienamente soddisfatti. Come mai invece alcuni si lamentano? Forse non si accontentano mai oppure vengono da vetture molto potenti...
non si accontentano per un puro e semplice motivo: percezione, gusto, sensazione... che sono, giustamente, soggettivi.
Va detto che la 500 rispetto la Swift, la Twingo e la Colt costa anche abbastanza di più eh..
La Corsa mi piace molto, e ha un potenziale di elaborazione notevole..
Qua tocchi un tasto dolente perchè la Twingo non so, ma la Swift è assolutamente una buona macchina come assetto..
Io comunque continuo a sostenere che per un uso sportivo, ma nemmeno esasperato, la 500 sia troppo morbida. Per il posteriore ballerino c'è poco da fare, è un difetto non rimediabile e va tenuta così..
Si il posteriore è molto ballerino, va preso così.
Però rimane il fatto che sia una vettura molto divertente da guidare. Non è detto che una macchina più stabile si necessariamente più bella da guidare...
Il prezzo, adesso che è calata di prezzo è praticamente come la concorrenza, ma il motote è tutta un altra cosa (Twingo, Colt e Swift). inoltre non si può certo negare che tra quelle citate sia la più bella...oggettivamente parlando!
Dimentichi la panda 100HP :huhu:
La 100hp non è più prodotta. Delle altre effettivamente l'unica che costa meno è la Twingo..