Scusate l'ignoranza, ma che intendete con DB killer?
Visualizzazione stampabile
Scusate l'ignoranza, ma che intendete con DB killer?
concordo con marchetto altriemnti se uno non ha tanta dimestichezza smonta l'AC e mette l'originale ;)
per il RM la prova la dovrebbero fare con la valvola aperta quaindi nessun problema
I DB killer sono dei dispositivi (normalmente di metallo, ma per fare la revisione si possono fare di cartone all'occorrenza) che servono ad abbassare le emissioni rumorose dello scarico. Sulle moto vengono venduti i terminali con DB killer smontabile per scegliere se avere uno scarico libero o silenziato, mentre per le nostre 500 se uno ha uno scarico libero bisogna che se lo autocostruisca.
Ok, grazie, sa di molto complicato o comunque non alla mia portata, temo che dovrò ripiegare su un RM
considera che farti cambiare uno scarico ti chiedono al massimo 50€ ;)
E ti dico anche che un db killer puù asere anche un cono con la punta all'estremità aperta in maniera da far defluire i gas di scarico. Adesso provo a farti un 3d in un attimo così capirai che non è poi così difficile farlo!
Veramente la revisione oggi si fa presso normali officine autorizzate che proprio per questo non sono molto fiscali. Un tempo era solo la motorizzazione a fare la revisione e li non si scappava..bastava avere una tromba che suonava strano e la revisione non la passavi. Io prima avevo una macchina con lo scarico non originale e rumoroso con una bocca di fuoco notevole...mi sorridevano maliziosamente e storcevano il naso solo per il controllo dei gas per il cosiddetto bollino blu. Forse una marmitta diversa compromette anche i valori di scarico consentiti? L'Ac crea problemi per il controllo dei gas di scarico? Se non ci sono problemi in questo senso la revisione dovrebbe passare liscia liscia!!
Con il nostro TRACK DAY puoi togliere e mettere il db killer senza problemi.......
Di solito nel finale (che è parte finale dello scarico) si mette un pezzo al suo interno (chiamato db killer) per abbattere il rumore...di solito lo si stringe con 3 vitine...
esempio http://www.bricomoto.it/images/dbkiller.jpg