Sicuramente le lumache mettevano la freccia per sorpassarti :D
Visualizzazione stampabile
Dopo 9.000 km posso dirvi di non aver mai fatto (a parte i primi km) meno dei 15,5 km/ Lit con punte di 19,8 km/Lit.Molto soddisfatto!!!
Ragazzi a me fa la media dei 14km/l senza esagerare andando molto tranquillo anche perche ho appena 1000 km e sto cercando di finire il rodaggio !!! Twinair 105 cv !!! È un po pochino anche perche quando la strapazzerò un po' a cosa scendo ai 10 ?????
guidata prevalententemente dove?
Praticamente 500km in città e i restanti 500 in autostrada alla media di 130/140, non superando mai i 3500 giri di motore siccome voglio fargli almeno 1500 km di rodaggio prima di strapazzarla !!! È in modalità Eco quindi non sfruttando a pieno i cavalli e coppia !!!
per me è un consumo tutto sommato normale, dato che parliamo del 105cv, di soli 1000 km e che probabilmente ancora devi capire i segreti del motore per sfruttarlo al meglio.
la stessa velocità autostradale che hai tenuto, 130-140, non aiuta ad essere particolarmente parsimoniosi con questo motore, soprattutto appunto nei primi chilometri.
per esperienza personale, inoltre, almeno con il motore da 85 cv, l'eco non sempre fa consumare di meno fuori città. se la butti a 90-100 costante allora non consuma nulla, ma se sei meno costante (magari perchè fai sorpassi) o la strada si fa più ripida, l'eco meglio toglierlo a mio parere.