fatto aggiornamento sw in Abarth 1,2-1,3 in sport 0,9 normal 140cv euro 6 mta
Visualizzazione stampabile
fatto aggiornamento sw in Abarth 1,2-1,3 in sport 0,9 normal 140cv euro 6 mta
Salve,
Sono novo del forum e volevo esporvi il mio dubbio dopo aver fatto fare una mappatura della mia auto.
Come ho scritto nel titolo posseggo un 165cv(turbina Garrett) nuova (1500km) a cui ho fatto fare una mappa per raggiungere le prestazioni di una competizione. Il mio dubbio è che prima la pressione del turbo aveva un picco di 1.2/1.3 bar, adesso raggiunge il fondo scala (che è di 1.6 bar), vorrei sapere secondo la vostra esperienza se con queste pressioni possa danneggiare il motore(visto che la uso giornalmente e la macchina mi deve durare!)
Graxie.
Ciao, non c'è nessun problema tutte le Garrett mappate girano a circa 1,5-1,6bar effettivi senza problemi (letti da presa obd non dal manometro)... ;)
La Turismo stock essendo una Competizione depotenziata è normale che giri più bassa di pressione ;)
Però avrei aspettato qualche migliaio di km per mappare (io l'ho fatta sui 6000 circa), giusto per sicurezza...
Ciao, innanzitutto grazie della risposta.
Si lo so che potevo aspettare ma la voglia era troppa ;).
Eh lo sò, da originale è abbastanza fiacca, in Sport ancora ancora...ma ha tanto potenziale :D
Hai fatto solo mappa o anche 200 celle/skat?
Anche la mia picca fino al fondo scala!
Se sei andato da un professionista del settore non avrai problemi.
La gestione elettronica è una cosa molto delicata. Io ci ho fatto oltre 10.000 km senza problemi (fatta un anno fa)
Quest'anno mi scade la garanzia (ad agosto) e vorrei finalmente mappare. Come già detto altre volte sono orientato da evotronic, comodo logisticamente e da quanto leggo molto affidabile.
Una domanda: conviene fare prima il tagliando del secondo anno?
Grazie.
Io feci prima il tagliando e poi mappatura..
Solo perché avevo candele e olio nuovo sin da subito.
Ma non c'è un giusto o sbagliato alla fine secondo me, l'importante è non avere candele troppo datate, quello si
Solo mappa per ora (fino a che è in garanzia non voglio esagerare)
Sisi tranquillo è fattibile!