ripeto e riprendo quello scritto nel primo messaggio...auto lavata..finalini lucidati bene...sole che ci batte ....SONO UNO SPETTACOLO !!! (record monza)
Visualizzazione stampabile
ripeto e riprendo quello scritto nel primo messaggio...auto lavata..finalini lucidati bene...sole che ci batte ....SONO UNO SPETTACOLO !!! (record monza)
Il vecchio Monza sporgeva dal paraurti di 20cm e aveva due finalini che parevano dei cannoni! Li vedevi a 100metri di distanza... ed erano solo 2 uscite... percui il paragagone è troppo forzato, purtroppo MM l'ha progettato troppo approssimativamente a livello estetico, lasciando dei buchi antiestetici non certo piccolini sul diffusore (cosa mai risolta), ma tanto sapevano di venderlo ugualmente consci del fatto che è l'unico omologato con valvola (a parte l'Akra sulla biposto che guardacaso ne ha preso il suo posto).
Allora si potrebbe dire la stessa cosa sul tettuccio apribile, dovremmo averlo tutti perchè la vecchia 500 Abarth aveva qualcosa di simile? io l'ho preso perchè lo ricorda un pochino lo ammetto, ma non è in tela, uno lo sceglie se gli piace, idem per il Monza, sono cose che vanno considerate diversamente rispetto al modello del passato perchè hanno poco a che fare onestamente ...
Figuriamoci se avevamo ragione noi...
Ma non è il discorso di "chi ha ragione o no", perchè la metti su questo piano? Monza, Skydome, strisce laterali o qualsiasi altro optional sono cose strettamente personali, non si può generalizzare cercando spiegazioni o legami col passato del tutto soggettivi
Secondo me così forzato non è perchè già un paio di amici appassionati di auto in passato mi chiesero perché non avevo messo suolo scarico ispirato al passato (riferendosi al Monza)...le mie risposte erano quelle espresse in passato sul forum........e giusto ieri un signore all'edicola mi ha fatto i complimenti per la macchina e guardando lo scarico ha detto, testualmente "Ma dai, due uscite come quello di una volta" poi è passato al dialetto " parò quèla àd nà volta gl'avea sol da na banda" (quella di una volta ce l'aveva solo da una parte)....ora....che siano due doppie, quadruple, trapezio, quarantaquattro gatti in fila per sei...etc....insomma, ci siamo capiti, il paragone secondo me regge.
In fondo è una rivisitazione estetica di quello del passato, con la felice e graditissima cosa della doppia uscita come lo stock...e non solamente su un lato....e a livello di sound raccoglie proprio l'eredità del vecchio Monza....cosa che non fa lo stock, pur con tutto il bene che gli voglio...