il probl come ti dicevo sono i consumi, usandola come unica auto ed essendo sui 15.000 km l'anno sono un pò indeciso, a volte sento di gente che fa 16 al litro, altre volte 9.....
ma tu kine ce l'hai già il 5ino Abarth?
Visualizzazione stampabile
io non ho il cinquino abarth...i consumi, stando abbastanza pessimisti e conservativi, sono sui 13-14 in uso extraurbano senza badare al piede leggero/pesante...con un uso attento penso che fai tranquillamente i 16 con un litro..ma tu la usi 80% extraurbano tutte curve in montagna o in statali a velocità costanti?
grosso modo sono 300-400 euro all'anno di differenza tra benzina abarth e diesel..più o meno eh
si lol decisamente lol
dai in extraurbano riesco a fare tranquillamente i 17-18 col 1.2...hai il fettone pesante eh? :yee:
quoto, stando attenti fai i 16, il problema è stare attenti... se ti prendi l'Abarth e poi devi fare la fighetta, che te la prendi a fare?
per me o te la fai e non ci pensi o te ne fai un'altra diesel o benza, ma insomma non puoi salire in macchina e stare a pensare sempre a quanto consumi. se ci pensi è meglio non comprarla, potresti pentirtene, se spingi l'Abarth ciuccia...
si, il mio utilizzo sarebbe 80% tangenziale non strada statale di montagna curva, salite, ecc ecc, l'arco di utilizzo maggiore sarebbe tutto in 4a e 5a marcia, al momento uso una Punto 1.2 60 cv con cui su questo percorso ci faccio 450 km con 30 euro di benza che sarebbero circa 26 litri, quindi 450 km diviso 26 litri fanno più o meno 17 al litro, e neanche avendo una guida poi così accorta......
neanche avendo una guida poi così accorta con la Abarth fai 11, vedi se ti merita... poi sia chiaro, io mi baso su ciò che racconti qua, poi magari ti vediamo con la Abarthina e sei contento come una Pasqua...
ti dico, se vuoi una macchina sprintosa ma che consumi poco fatti una bella Smart da 81 CV, che ha sprint da vendere, ma non fa certo gli 11
.. scusa ma se sei in dubbio per i consumi parti col piede sbagliato .. per guidarla come una panda per risparmiare lascia perdere .. cosa ti aspetti da un 1400 turbo da 135 cavalli ?!?!?! questa macchina e' FATTA per bruciare la strada .. per risparmiare comprati una 500 normale che e' bellissima e consuma poco :) e adesso BASTA PARLARE DI CONSUMI CHE NON SE NE PUO' PIU'!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! _bash_
Una valida alternativa se vuoi una 500 con un po' di sprint e che consumi poco è la 500mjet con una bella mappa ;)