ottima osservazione :D
Visualizzazione stampabile
Al momento lo disinserisco solo quando mi serve il volante morbido... per il resto, fatte tremila prove, non ho ancora capito se in normal consuma meno, e nel caso, quanto di meno. Nessuno ha dati precisi? Qualcuno s'è diverttito a fare lo stesso percorso con un pieno in "normal" e poi lo stesso identico percorso alla stessa velocità in Sport? Con il computer di bordo, non sono risucito a rilevare differenze. Per la differenza di prestazioni invece... oltre alla variazione della pressione del turbo, ho visto che il tasto, molto furbamente, agisce anche facendo regredire il pedale del gas. Vale a dire che, il motore, oltre ad avere meno pressione di sovralimentazione, ha il pedale del gas che è reso più pigro. Non so in che modo, ma anche questo contribuisce a dare l'impressione della differenza nelle due modalità.
Qualcuno è in grado di dare una spiegazione più tecnica riguardo "il trucco" dell'acceleratore? Nessuno lo ha notato?
...sempre disinserito...quando voglio andare un pó allegro e fare botti con l'AC te lo godi di piú...altrimenti rischi l'assuefazione!
L'opzione sport va inserita da fermi o anche in movimento? Io solitamente giro con il tasto disinserito, poi quando mi serve un pò più di spunto allora lo inserisco.
lo puoi attivare sia da fermo che in movimento
Sempre, costantemente inserito! non ho nemmeno idea di come sia senza lo sport dato che non l'ho mai disattivato nemmeno per test! :D
il brontolio della cambiata sopra i 3000 è un qualcosa di fantastico! Spesso spengo lo stereo per sentire proprio quel brontolio! ( sono malato lo so! )
Confermo che senza tasto sport la 1.4 100hp è molto pigra ma con lo sport inserito sono riuscito a stare incollato ad una giulietta 105 cv multijet in accelerazione....direi che male non va :-)