é vero,ce pure quella voce da controllare
Visualizzazione stampabile
Grazie per i suggerimenti :_verso2:
Dalle impostazioni avevo smanettato ed era abilitata, ma ricontrollerò per sicurezza!
E verifico anche la luce della retro appena riesco. Ma i sensori (quelli sonori) funzionano... non "rilevasse" la retromarcia, credo non funzionerebbero nemmeno quelli. No?
E' proprio lo U-connect che non mi convince, però.
E' normale che si "impalli"? _boh_
Nel senso che ogni tanto si blocca, e se va bene si riavvia. Anche il navigatore... cairca carica, ma non va (si ferma alla prima schermata "tom tom" coi 3 pallini sotto).
mmmh, ma da quanto leggo sembra che l'hai presa usata.
Se hai un minimo di garanzia falla riparare.
Si... è usata.
Presa da rivenditore, quindi ha garanzia.
Comunque niente... si impalla spesso tutto. Non si connette nemmeno il telefono. Ha qualcosa che non va, decisamente.
Eh si, allora direi di portarla dal rivenditore per sistemarla.
Non so se un semplice reset o un aggiornamento sw possa sistemare i tuoi problemi.
No vabbè...
Stamattina la retrocamera ha iniziato a funzionare... quando ho ripreso l'auto dopo aver scaricato i bambini a scuola.
Pazzesco.
Però comunque ha qualcosa che non va.
Ma qui... vado OT, mi sa. Vedo se c'è un post per capire se si può aggiornare lo Uconnect.
Salve , ho appena acquistato una 500 L Cross-design volevo sapere se il mio schermo ( u-connect 7 ")é predisposto per il montaggio della retrocamera.....
ragazzi come si puo mettere una retrocamera è difficile? io ho una 500L cross 1.6mjt 2018. grazie a chi mi aiuta
ciao a tutti, ho preso da una settimana una 500 l Cross con autoradio schermo 7" e so che è predisposta per retrocamera. Ho preso questa retrocamera (allego foto) ma vorrei capire come montarla (da premettere che so fare certi lavori). Non conoscendo la 500l vorrei capire se qualcuno ha postato una sorta di guida al montaggio perche questo post è lungo 50 pagine. Grazie
Questo post é diventato di 50 pagine perché ogni volta i nuovi utenti,invece di andare indietro di una o due pagine,hanno fatto sempre le stesse domande...
in realta io ho letto le prime 14 e ci poco da capire dato che parliamo in primis di un post di 6 anni fa e secondo di auto diversa dalla mia. Non credo che chiedere una guida accurata con tanto di passaggi, sia una cosa trascendentale. Cmq ho capito che nessuno lo ha fatto. Leggero il post da capo con tutte le chiacchiere e nozioni inutili mettendoci una settimana e se riusciro ad estrapolare una guida la faro BEN DETTAGLIATA con i punti ben precisi da seguire sperando poi che qualcuno la posti all'inizio del post perche senza offesa per nessuno, ma quello che importa alle persone è il risultato e non le migliaia di chiacchiere per arrivarci.
Innanzitutto,hai letto che devi abilitarla?
Ciao @Alegundam75 , come ti dicevo ieri in privato io spesso leggo le discussioni per collocare nel posto giusto i messaggi che gli utenti lasciano in giro, io avevo capito che non avevi letto tutta la discussione, perché conoscendo gli utenti della 500L (e alex-et3) la soluzione c’è di sicuro.
I chiacchiericci e nozioni inutili fanno parte del forum, non posso applicare alla lettera il regolamento altrimenti non scrive più nessuno… io quando ho acquistato la 595 mi sono letto le 199 pagine della discussione “fare l’assetto”, più le relative discussioni sulle molle ecc… con il mouse scorrevo veloce sui messaggi ritenuti non importanti.
Se riesci a fare una guida postala qui in questa discussione, poi penso io a sistemarla.
sicuramente, la mia non era una polemica ci mancherebbe. Voleva essere un semplice consiglio perche ovvio che ci sono i chiacchiericci e ci mancherebbe. Pero dico io: se un post si è dilunagto a dismisura con la soluzione sparsa in 50 pagine, cosa ci sta di strano a uno che ti dice leggiti il post che la risposta la trovi, di fare una guida? tutto qui. Cmq veterani a parte appena riesco a fare una guida dettagliata ve la posto cosi penso che molti saranno contenti. Poi uno è anche libero di leggere tutti i post che vuole per passar tempo o altro. Pero almeno chi vedrai in alto al post una guida puo scegliere piu facilmente
I consigli sono sempre ben accetti, va detto che per avere un forum come dici te andrebbero chiuse le discussioni al momento che viene trovata la soluzione, quindi si toglie la possibilità di commentare ad un nuovo utente, il quale poi apre una nuova discussione su un argomento già trattato, e qui si innesca un problema noto in tutti i forum, ci saranno decine di discussioni gemelle che non portano a nulla, oltre a far ammattire i moderatori e chi fa una ricerca.
Ti dico ciò per esperienza da utente di altri forum dove sono iscritto, i forum sono così, non puoi avere solo Faq!!
Rimango in attesa della tua guida.
PS: se hai altri dubbi contattami in privato, onde evitare di creare ulteriori OT.
Anche perché,mi permetto di aggiungere,che i moderatori non sono stipendiati dal forum,ma hanno un lavoro,una famiglia....e il forum si dedicano nel tempo libero.
Hi!
Before rearview camera (RVC) installation to your car you have to enter the engineering menu of your 7" uconnect and check the RVC status.
There is most important information of RVC support.
Buongiorno a tutti,
l'altro giorno ho installato la telecamera posteriore alla mia 5ooL cross, la stessa è stata abilitata in centralina effettuato tutti i collegamenti ma quando inserisco la retro la telecamera viene riconosciuta, infatti si accende anche la luce, ma nello schermo dello stereo si vede tutto nero, ho un uconnect 7".
Cosa devo fare per risolvere questo problema?
Ah la telecamera è quella che va nella piastra della luce della targa.
Ringrazio anticipatamente per le Vs risposte
Buongiorno, @alex-et3 innanzi tutto grazie per la collaborazione. Per quanto riguarda la telecamera è stata acquistata su internet e non credo sia originale. Ma un mio amico ne ha una originale per Renegade, a giorni la proviamo.
Ciao a tutti, in effetti sarebbe utile,oltre che la positività nel leggere le opinioni di tutti, avere un guida definitiva e dettagliata dell'installazione della retrocamera, provo a fare un riassunto per vedere se ho ben capito:
1-abilitazione tramite multiescan della retrocamera
2-acquisto materiali: a) retrocamera, b) cavo per segnale video femmina con due fili da collegare ai pin 31 e 32, c) cavo video maschio maschio da collegare al cavo b e alla retrocamera, d) cavo per alimentazione retrocamera a luce retromarcia?
Giusto? grazie
tanto per interderci questo kit? https://www.ebay.it/itm/174468793667...yABEgIQXPD_BwE
Ciao!da quel che vedo su eper,la tua monta proprio una delle primissime radio che non supporta la retrocamera.
Bisognerebbe provare ad attivarla e vedere...
Salve raga...siccome pensavo di installare la retrocamera sulla mia 500l rest. 18 con uconnect da 7" volevo chiedervi se secondo voi vale la pena prendere tutto originale e cioe logo con entrata camera e appunto la camera originale oppure quelle che vedo in rete che vanno vicino alla luce targa sono comunque un prodotto valido...grazie mille
Buongiorno, per installare quella originale bisogna forare il portellone, e non è poco.
Il funzionamento è accettabile di giorno, con i sensori e la grafica a barre danni non ne fai, la risoluzione e discreta, di notte con il buio assoluto, la luce di retromarcia illumina poco e di conseguenza vedi con molte ombre scure, andrebbe sostituita la lampadina con un led adeguato.
Il costo non lo conosco, su quella che ho è originale in opzione. Vedi tu se ti conviene, penso che dovrai anche configurare Uconnect.
questa retrocamera potrebbe andare bene?
https://www.ebay.it/itm/264087824171...0AAOSwlINcE65k
Ho preso una radio 7pollici carplay, e quando mettevo la retromarcia la radio già si chiamava la retrocamera. Ho fatto installare la retrocamera ad un elettrauto, ma mi ha detto che andava riprogrammata anche il body della macchina, per questo ancora non si vedeva. È così?
Ragazzi,
è passato un pò di tempo e ora mi potrei mettere in ballo con autoinstallazione, visto che devo fare rifare collegamenti per gancio traino, fatti alla carlona da installatore.
Avete qualche telecamera da consigliarmi?
La mia dovrebbe avere hardware ok Uconnet 5" con tasto MORE (2014). Come lo verifico da menu?
Grazie