Il gloss mica lo compri..metti qualche foto sotto il sole che almeno si vedono i difetti..
Visualizzazione stampabile
Il gloss mica lo compri..metti qualche foto sotto il sole che almeno si vedono i difetti..
Scusateho frainteso gloss per glaze credo...per l auto in realta la devo ritirare ancora mi stavo avvantagiando per dopo dato che il bianco è difficile da vedere brillante..
Allora ti consiglio di leggere bene le guide che trovi sul forum se lacuradellauto,NON FAR LAVARE L'AUTO al concessionario e poi attrezzarti per prelavaggio/lavaggio/asciugatura/decontaminazione/protezione
almeno il decerante fallo dare....
Perché??..se la decera e protegge lui con prodotti nettamente superiori..;)
Perche' lo danno con la lancia senza rovinare nulla e un'po' rognoso da tirare via,ma se ha voglia di comprarsi il decerante buon per lui
Le protezioni della casa madre non mi hanno mai retto più di tre-quattro prelavaggi con supermafrasol abbastanza concentrato..meglio saltare direttamente quelle pasterocchiate e andare sul sicuro con un buon sigillante
PS:ma tu eh intendi per decerante??..la protezione??..perché per me quando si decera,si elimina appunto la cera o sigillante presente..XD
Prima del lavaggio io uso questo sgrassante che è proffessionale e veramente ottimo poi idropulitrice a freddo viene lucidissima http://www.ebay.it/itm/DETERGENTE-SG...-/150971732459
Io eviterei detergenti per autolavaggi, troppo aggressivi..meglio la classica schiumatura con shampoo e poi risciacquo se è lercia o direttamente schiumatura e guanto con sistema dei due secchi..
Molto più incisivo lo spray della foam..e onestamente anche su auto appena impolverata non mi sognerei mai di agire sulla foam direttamente col guanto..prelavaggio sempre e comunque..;)
Le auto vengono cerate con una roba schifosissima per proteggerle durante il trasporto,la chiamano cera,ma non e' la cera che si da per proteggere o lucidare come facciamo noi....questa cera viene tolta in concessionaria con un decorante apposito prima di lavarla e consegnarla.Fiat lo faceva perché' lo sapevo,ora non so come arrivano le auto.
Ecco per l'appunto... Arrivano che ne hanno ancora tantissima, che macchia e non si riesce nemmeno ad avere finestrini e specchietti belli puliti... L'abbiamo già lavata 2 volte, anche se non sembra! Consigli per togliere il pastone senza far danni?
AIUTO!
Rispolvero questo topic perchè sabato mattina, dopo cinque minuti di strada, uno volto fermato mi son trovato tre gocce di resina, appena caduta perchè era ancora liquida, sembrando inizialmente una goccia (o tutt'al più una caghetta) ho tentato di toglierne una con un fazzoletto di carta e lì la sorpresa: si è impiastricciata e ho scoperto cosa fosse. Guardando bene ne ho trovate altre due. Oltretutto a aprte una ssul faro le altre sono in bella vista sul cofano.
Consigli per pulirle senza far danni? Conoscete prodotti o l'unic avia sono 40 euro di lavaggio a mano? (oltretutto macchina lavata il giorno prima...)
Grazie per i consigli!
Prova con qualche goccia di benzina (solvente della resina) o qualche goccia di gasolio. POI SCIACQUA ABBONDANTEMENTE. Alla occorrenza poi passa la cera per uniformare la vernice.
Grazie!! Domanda che sembrearà stupida: ma dove trovo benzina/gasolio da poterne usare qualche goccia?
Comunque grazie per il consiglio!
Il prodotto dell'Arexon costa otto euro, se non sbaglio....
Per qualche goccia di benzina/gasolio, quando fai benzina porta con te una bottiglietta di acqua minerale da mezzo litro vuota. Quando stai per arrivare al limite del rifornimento (es. se prendi 20,oo euro, quando sei a 19,50 euro già erogati) stacca la pistola da serbatoio e riempi la bottiglietta.
Se fossi un teppista ti consiglierei di porre la pistola del distributore per terra e di saltare sul tubo.... qualche goccia uscirà (si vede anche nel film di Checco Zalone...): O peggio ancora, se fossi un ladro, nei grandi ipermercati si vende un tubo in plastica con una rudimentale pompa aspirante.... di notte trova una 500 e provvedi alla ...trasfusione. Il proprietario ringrazierà la Fiat che non ha provveduto a munire di alcun dispositivo di sicurezza nello sportellino del bocchettone del rifornimento. Mi auguro che a nessuno venga in mente di immettere qualche sostanza nociva nei serbatoi delle nostre auto. nelle diesel basta un bicchiere d'acqua per mandare in tilt lo impianto di iniezione. Molti diranno che l'aspirazione del liquido è diffficile, ma io l'ho visto fare, oltretutto in un garage pubblico a pagamento: tariffa: 5 euro l'ora!
L'arnese per travasare il vino c'è e chi lo usa lo trova utile. Detto da te, poi, è una conferma......- L'apparecchio a cui facevo riferimento è in vendita negli scaffali di accessori auto e almeno qualitativamente è diverso da quello usato per il vino. Infatti la plastica non è idonea per l'uso alimentare ed è adatta poi al contatto con gli idrocarburi.
Caro Spoiler, cosa ne pensi del fatto che alle 500 non vi è la serratura (o chiusura) del tappo benzina/diesel? Io la considero una grave pecca della Fiat.
Grazie a mille a tutti davvero! Comunque tranquilli, rimarrò in ogni caos nel lecito :)
Hai scritto (genericamente) supermercati senza specificare quale reparto e/o scaffale dedicato...
Guarda che nella X il tappo non c'è proprio...c'è solo il buho (buco alla toscana) con una linguetta a molla per turarlo.
...e poi la pulisce con una fetta di pane che poi ci si fa uno spuntino... :ahah:
https://i.postimg.cc/FHyXQ0pq/Resine_Catram.jpgsito per mettere foto
Se leggi bene ho detto che ci sono prodotti dedicati per levare la resina, non fare tanto lo splendido visto che poi consigli un prodotto commerciale di scarsa qualità che è roba da Ipercoop….:ahah:
Esiste la Curadell’auto da anni per certe cose….:yee:
Poi se vuoi puoi provare il rimedio della nonna che funziona alla grande anche con il catrame.;)
Lo uso da anni e funziona meglio dell'olio di oliva che,per inciso,costa di più ed è un placebo.
Penso che cercherò proprio quello perchè oltre alla resina ho da tempo un punto penso proprio di catrame che dopo diversi lavaggi non va via
Allora ti piace fare lo splendilo… l’olio e una soluzione di emergenza visto che in casa tutti lo abbiamo, ho precisato che esistono prodotti dedicati!!! Ecchecaxxo…
Questi sono prodotti seri, altro che 5€ al supermercato in un prodotto commerciale.
https://www.lacuradellauto.it/lavagg...a-catrame.html
Acquistato il prodotto arexon, 7.90 al Brico. Sono state necessarie più pose ma il risultato c'è stato! La resina è davvero bstrd..., con la goccia di catrame che da mesi mi portavo sulla portiera è bastata una goccia una sola volta. Grazie ancora davvero a tutti!!
Si...grazie a Spoiler lo splendido. ;)
Ciao ragazzi... Tra un po' ho un matrimonio e già devo lavare la mia bimba grigio pompei, presa una settimana fa e già sporchetta con le piogge di questi giorni
A giro vedo tutti shampoo con cera, ma è opportuno con la cera? Che prodotto alternativamente mi consigliate?
Per rinnovare nero gomme?
Come c'era ho da parte quella ma fra rosa, magari la finisco prima di passare a prodotti migliori e duraturi...
A livello di guanti in microfibra, meglio quelli con i pennacchi o quelli a panno? Che altro può servire? GraIe
Ragazzi, vorrei rendere la mia cinquecento fiammante bella lucida! Non ho mai dato la cera all'auto, però vorrei togliere l'opacità che c'è sul portellone posteriore dell'auto (comprata usata da poco, quindi ovviamente non so di preciso cosa le sia successo). Per iniziare, prima di prendere confidenza con clay, decontaminazione e cera di carnauba, ho adocchiato questo prodotto della mafra.
https://www.amazon.it/Ma-Fra-Kit-Pol...lush+ma&sr=8-1
Chi tra voi se ne intende me lo consiglia oppure no? Le recensioni sembrano buone..
Grazie.
Per il lavaggio basta usare uno shampoo di buona qualità. Poi risciacquare abbondantemente con acqua demineralizzata o dolcificata. Per le cere, la Arexon ha formulato due prodotti specifici: uno per le vernici normali, l'altro per le vernici metallizzate. E' anche importante "l'olio di gomito" che si impiega.......
Poi ci sono i prodotti professionali. Costano tanto e, in verità, non li ho mai provati, quindi non posso dire nulla sulla loro efficienza.
Cerco di mantenere la macchina pulita, tenendo anche conto che l'auto viene ricoverata in box privato.
Alla occorrenza, se volessi rimettere a nuovo l'auto mi rivolgerei ad un carrozziere professionista. In genere è tutta un'altra musica.
Almeno così la penso io.
Grazie per il tuo intervento! Faccio già attenzione ad usare un buon shampoo e l'acqua demineralizzata e anch'io come te chiudo l'auto in garage cercando di tenerla pulita, senza far accumulare troppo sporco. Complessivamente, devo dire che l'auto non sta messa male, tranne che per il portellone che proprio non mi va giù...credo sia stato riverniciato (per quanto in venditore abbia negato sinistri o altri problemi...) e ha una leggera patina opaca che vorrei eliminare.
So dell'esistenza di prodotti professionali, molti dei quali vengono consigliati anche in questo topic da tanti utenti che peraltro dicono non essere poi impossibili da usare anche senza essere necessariamente carrozzieri, però non avendolo mai fatto prima ho paura di combinare guai :'D per questo chiedevo la resa di quel polish shampoo :)
Vedi che c'è un prodotto della Arexon - sempre da usare a livello dilettantistico e non professionale - specifico per le vernici che hanno assunto un po' di opacità, per vecchiaia o altro. Qualche grande ipermercato ne è fornito. Forse è questo:
https://www.amazon.it/AREXONS-RINNOV.../dp/B00E7PYDGG
Prova un po'....
Ciao! Lo shampoo dell’autolavaggio con le lance è tipicamente scadente? Sto valutando quanti prodotti comprare per la mia Nina... Le regole di condominio mi impediscono di lavarla nel parcheggio :(
a proposito, per molti dei prodotti suggeriti è necessario munirsi di secchi, cosa che sicuramente al self service non ho modo di usare. Prodotti come questi, che si usano senza guanti e quindi senza bisogno di secchi, li avete mai provati? Cosa ne pensate?
https://www.lacuradellauto.it/kit-co...f-service.html