Provato ma ti dico che va avanti la macchina ti sembrera' strano ma e' cosi ;)
Visualizzazione stampabile
La mia con aria condizionata era imbarazzante...consumi tipo ferrari e non andava avanti. Non mi scorderò mai cosa successe un giorno: salita di 20 metri tipo rampa dei box, aria condizionata a 2, piu due passegeri...bè non riusciva a fare la salita in prima!!! Dovetti spegnere l'aria!
ciao a tutti, sono tornato, e voglio ricomprarmi una 500, pensavo alla benzina, costa mediamente 3000 euro in meno, io faccio sempre 28.000 km all' anno 100% superstrada con velocita 120/130 sceglierei il benzina perchè costa meno e io la macchina la cambio ogni 3 anni quindi non so se riesco aad arrivare al punto di pareggio, che dite?
Ormai il costo della benza e del gasolio sono cosi' vicini che solo per percorrenze superiori a quella che dici tu vale la pena di fare considerazioni. Tra l'altro i diesel hanno una scadenza della manutenzione molto più ravvicinata. Per tacer del fatto che a un certo punto vale anche la pena di fare raffronti con un impianto a gas.
Secondo me, in base alle tue esigenze, puoi stare tranquillamente su un benzina.
si alla fine è il conto che mi sono fatto io.
Considerato che il 1.2 consuma pochino e che cambi l'auto ogni 3 anni - e tenendo conto che il diesel raggiunge il pareggio intorno ai 70.000km, salvo occasioni o promozioni varie - il 1.2 benzina potrebbe avere un senso anche se fai tanta strada quanto me l'anno. Solo che io ho il gpl decente e quindi l'impianto mi va come un orologio svizzero (non lo dico due volte... :suda:), tu in Sardegna diventi nevrotico perché ti si accendono mille spie. :(
Cmq, per quei km, io un pensierino su un diesel usato o km 0 ce lo farei. ;)
gpl...mai più....vedo cosa mi dicono in concessionaria