145 pagine... :uhu: ...un record! :) E marius che l'ha iniziato dove sarà finito..?
Visualizzazione stampabile
145 pagine... :uhu: ...un record! :) E marius che l'ha iniziato dove sarà finito..?
beh riguardando le vostre percorrenze credo che il twin a gpl consumi veramente meno del 1.2....io con un pieno città e statali arrivo a percorrere 460 km solo statali oltre 500....
Occhio però che credo tu abbia un serbatoio leggermente più grande del nostro: noi al massimo carichiamo sui 30L di pieno, anche solo 2L in più fanno 25-30km in più di percorrenza. :) Cmq ultimamente o è perché d'inverno il gpl ha composizione un po' diversa, o io ho il piede più pesante, oppure non so che altro, cmq non arrivo ai miei soliti 14km/L, mi fermo sempre sui 13,7km/L...lo so che è una differenza piccola, ma mi urta i nervi... F-)
...io peso 160 kili da solo quindi è come se facessi 600 km con un pieno. XD
La mia 1.2 ha un serbatoio da 33L netti. Faccio 460 km con un pieno (e io ho il piede pesante :P)!
ValentinaB - per curiosità, tu che impianto hai montato? E da chi? Perché un mio amico sta valutando vari gasari dove gasare l'auto che comprerà a breve e tu non sei tanto lontana dalle nostre zone. :)
Valentina una curiosità, a livello di prestazioni come la senti?Para al benzina o pensi qualcosina abbia perso? :)
il gpl fatto bene perde il 5% max il 10
Grazie dell' info Kaligola. Il problema sta proprio nel tipo di motore. La fiat nel caso del 1.2 dichiara 69cv, ma sappiamo che messa su strada la macchina perde qualcosina. Se a questo ci andiamo ad aggiungere questa altra leggera perdita di potenza, alla fine scendi sui 60 cv....sicuramente si risparmia ma tarpare ancora di più un motore che gia di per se per ovvie ragioni non è una scheggia...beh, no, preferisco tenermi la benzina... :)
perde 2 cv vero ma se fatto bene il gasaro gioca con gli anticipi e non senti la differenza credimi, la 1.4 in modalita normale non sport e' seduta e pensavo che a gas sarebbe stato peggio, invece va molto meglio , perde in velocita massima ma niente altro, esistono poi variatori di antticipo per metano a gpl che si installano insieme all'impianto e cambiano spunto ad allungo.
e' col metano che si perde, provare per credere...