Col 200 celle ad ogni sgasata la molla viene violentata altro che bloccarsi! :)
Visualizzazione stampabile
Col 200 celle ad ogni sgasata la molla viene violentata altro che bloccarsi! :)
sei sicuro di cio' che dici il calore eccessivo potrebbe modificarne la funzionalita' visto che con un 200 celle passa piu gas di scarico e molto caldi secondo me' tale bloccaggio avviene facendo giretti corti quindi i gas depositano incrostazione all'interno mentre all'esterno le intemperie sale stradale ett.c non sono un toccasana per non dire lo sbalzo termico dal troppo caldo alla poiggia che lo colpisce girando per strada tutti fattori negativi io d'ora in poi lo terro monitorato fino ad oggi ero convinto non facesse nessun difetto invece ho' visto che non e' cosi'
Anch'io ho avuto lo stesso problema, sebbene meno grave di quello capitato a -mai pora-.... infatti, ancora prima di montare il terminale, (acquistato usato) mi accorsi che il movimento della valvola era piuttosto duro e cigolava fortemente, evidentemente il terminale prima che lo montassi io è rimasto per parecchio tempo inutilizzato e così il movimento si è arrugginito un po.
Io ho risolto lubrificando con del grasso apposito per le alte temperature che fortunatamente avevo in casa, e non ho avuto più problemi, almeno finora....
Credo che il grasso sia la soluzione migliore perchè tende a rimanere sulla sede dove lo metti sicuramente più a lungo dello "svitol" che giustamente a utilizzato -mai pora-, per sbloccare la valvola, infatti essendo molto fluido lubrifica solo al momento ma dopo poco praticamente si secca di nuovo specialmente con il calore.....
ottimo consiglio carval puoi dirmi la marca del grasso che hai usato o basta chiedere del grasso per alte temperatura e lo si trova
Ciao, mai pora.... scusa il ritardo della risposta..... purtroppo ti posso dire solo che il grasso che ho io è contenuto in un comune tubetto tipo dentifricio ed è scritto tutto in tedesco, non ci capisco un hacca, e non trovo nessuna marca o sigla che indichi il tipo o la viscosità, ti posso però dire che è un grasso speciale per elettroutensili professionali come per esempio i martelli elettrici demolitori di medie o grosse dimensioni che si usano in edilizia che lavorano con elevate temperature d'esercizio interne per quanto riguarda le parti meccaniche, motore elettrico a parte.
Sono comunque convinto che in un rivenditore ben fornito che tratta macchinari ed elettroutensili per l'edilizia o grosse ferramenta lo trovi di sicuro, io infatti ricordo di averlo acquistato tempo fa da un grosso riparatore di questi tipi di macchinari.....
Spero di esserti stato comunque d'aiuto.....
quindi carval lo hai dato solo esternamente al meccanismo preservandolo dall'acqua sale stradale ett.c.
grazie molto gentile per la risposta ora so' cosa chiedere
grazie tony domani gurdo nella mesticheria del mio paese
ottimo, già che ci sono lo prendo anche io, male sicuramente non fa
Io aspetto che si blocca vado in Abarth e me lo faccio cambiare...1000 euro e devi pure mettere il **** per terra per ingrassare una valvola?questi sono matti....