...per quieto vivere e per non suscitare altre polemiche,tanto non c'è niente altro da fare:
------> PIETRA322 <------
Visualizzazione stampabile
...per quieto vivere e per non suscitare altre polemiche,tanto non c'è niente altro da fare:
------> PIETRA322 <------
Ciao a tutti vorrei sapere per la mia fiat 500 a GPL con impianto landirenzo il tagliando oppure solo il cambio d'olio più o meno a quanti km dovrebbe essere fatto è uguale come per la 500 a benzina? io l'ultimo l'ho fatto a 20.000 km grazie anticipatamente.
La manutenzione è in tutto e per tutto identica a quella di una 500 benzina, con in più:
Operazioni aggiuntive rispetto al Piano di Manutenzione riportato nel Libretto di Uso e Manutenzione.
Controllo visivo condizioni: tubazioni e raccordi del GPL e fissaggio serbatoio del GPL: ogni 30.000km.
Sostituzione filtro interno al regolatore di pressione: ogni 90.000km.
Sostituzione filtro in carta (GPL allo stato gassoso): ogni 30.000km.
Praticamente cambi olio ogni circa 20.000km (o cmq una volta l'anno) e il tagliando completo lo fai ogni 30.000km. Il tagliando completo viene fatto secondo le scadenze indicate per la 500 benzina, con in più il controllo visivo dell'impianto e la sostituzione del filtro in carta a ogni tagliando, mentre l'altro filtro viene sostituito solo ogni 90.000km.
Grazie mille mazoku!
Ho la versione con il cambio automatico, cambia qualcosa se monto l'impianto a GPL rispetto all versione manuale?.
Grazie
Se metti la stessa domanda in più di un thread, non mi metto a risponderti 20 volte: ti avevo già risposto qui. Senza contare che c'è tutto un thread su una 500 Dualogic trasformata con impianto Vialle, bastava usare il tasto Cerca.
Filtro GPL a 21 Euro+ IVA ? ... Ci metto senza indugio la firma!!! :)
Io ho appena ordinato la 500 EasyPower Pop Star dando in permuta una Grande Punto 1.3 Multijet 75 CV. con 150mila Km.
Posso dire che nonostante le grandi soddisfazioni avute dalla Grande Punto Multijet, di certo però non posso dire che ho speso la stessa cifra per il filtro del gasolio che va cambiato una volta all'anno e quello originale costa la bellezza di 80 eurini.
Un altro motivo che mi ha indirizzato sul GPL, a parte il costo del carburante meno caro, è sicuramente caratterizzato anche dalla diferenza sostaziale dei costi di Bollo e assicurazione.
La Grande Punto essendo diesel infatti paga una RCA molto superiore alla 500 1.2 ... direi che l'RCA del 1.3 diesel è più o meno uguale a quella di una Marea 1.6 16v e poi c'è pure il bollo, che la 500 GPL, qui dove abito io in Piemonte, sulle auto cheadottano impianti GPL montati dalla casa costruttrice, non si paga vita natural durante, mentre quello della Grande Punto Multijet costa la bellezza di 141,90 euro.
Guarda, l'articolo era vecchiotto, il prezzo che ho pagato 2 settimane fa per il filtro è stato di 47€ (se non ricordo male) IVA compresa, originale e cambiato in Fiat. :) Il filtro lo cambi non tanto a tempo, quanto a chilometraggio: sul libretto mettono 30.000km, però ho preferito cambiarlo a 20.000km, per stare tranquilla. :) Un po' come olio e filtri olio: ti scrivono 30.000km, ma quasi tutti lo cambiano ben prima, infatti a 20.000km ho fatto un "semitagliando" con cambio olio e filtri, controllo e rabbocco livelli e cambio filtro gpl. ;) Praticamente le uniche cose che non ho fatto sono filtro antipolline e candele, costo totale (compreso IVA 21% e manodopera) 195€, però tieni conto che un 20€ di manodopera andrebbero tolti perché gli ho fatto anche sistemare meglio la mascherina della radio, quindi non c'entra con la manutenzione ordinaria. :)