E chi ha detto il contrario? Ho solo detto di usare adeguatamente il cambio, alla stregua di un motore diesel, perché la turbina entri in pressione.
Visualizzazione stampabile
a noi ci hanno dato in mano sta macchina senza dirci nulla.
stando al rumore si pensava fosse un diesel:)
come guida come ho già detto sono rimasta delusa, c'è da dire che io sono abituata a guidare la mia 1.2, che è di gran lunga più fluida.
sui consumi e le prestazioni però sono rimasta sbalordita davvero...
io se devo essere sincera non mi è piaciuto molto da guidare, anzi proprio per niente.
c'è da dire che i consumi e le prestazioni sono invidiabili rispetto al mio caro 1.2
Dunque ritirata ora!
Prima accensione: disastro. Inizia a vibrare tutta, e io mi spavento, ma bastano pochi metri per assestare il tutto e diventa come un quattro cilindri. Altra nota negativa è che è davvero rumorosa (non me la ricordavo così rumorosa).
Per il resto è una meraviglia, provata finalmente in valle e non mi fa rimpiangere assolutamente la mia 147 (1.9 jtd 115cv), chi dice che non spinge sta male. XD
Consumi: dopo 32km, passati sia con guida tranquilla che tirando un po' per provarla, il CdB mi spara un bel 9.3km/l. :D
Azzerato, riprovato con un percorso di circa 16-17km con guida normale (normale per me che conosco le strade, altrimenti un'altra persona andrebbe più piano), usato lo s&s una volta (semaforo lavori in corso), salite e discese (strada di montagna), sono riuscito a totalizzare un 14km/l. Appena pestavo scendeva di netto.
Ovviamente il motore è nuovo di zecca e deve assestarsi, quindi rimando il capitolo consumi (anche se quel 14km/l è incoraggiante, nemmeno 50km ha quest'auto).
Che altro? Ah si, il volante mi sembra un po' troppo duro, forse sono le gomme nuove di zecca.
...
Niente da dire, magnifica!
Ah ecco, ho provato a fare tornanti lento, in seconda, circa 1400/1500 giri: ok, sotto i 2000 è un po' fiacca, ma definirla morta... appena pestavo sull'acceleratore si riprendeva abbastanza in fretta, e poco prima dei 2000 la spinta si faceva piacevole. Anche in eco mi ha soddisfatto, da come la si descriveva mi aspettavo un carro funebre, invece è usabilissima!!!
Ovviamente ero solo, niente clima.
Come me la ricordavo meno rumorosa, mi ricordavo anche un suono più scoreggina, invece ha un bel brontolio cupo, non me lo aspettavo. Ma non è che le ultime TA hanno cambiato qualcosa da quelle blu puffo del test drive? O.o
Comunque gran bella macchinina, e spinge che va bene, chi se lo aspettava (l'avevo provata solo in città, nel msto mi ha sorpreso). Felice felice felice!!! :D
Riguardo al "vibrava tutta" del post precedente, mi riferivo SOLO E ESCLUSIVAMENTE alla prima accensione, e solo per i primi 10 secondi. Adesso niente da dire, si comporta come un 4 cilindri.
..belin ..il CdB è attendibile almeno almeno oltre i 100Km ..su trentadue, che magari hai fatto due salite e tre rossi (con ripartenze) ti fà la media (disastrosa) su quelle :-)
E anche per quanto riguarda il "rumore" (ora cupo) del motore: a me è cambiato totalmente dopo i 300 Km ..anzi ..a dirla tutta, prima (dei 300) eravamo anche un piccolopoco "legatini" tutti e due: io per paranoia, lui non so :-D
Le Roix con che gomme ti hanno consegnato l'auto? marca intendo,grazie!
Adesso siamo a quota 82, su circa 60km di CdB ho un 12.7 di media, e ho affrontato una strada molto impervia (kite69, sei mai andato in Bossola? Ecco!). Sono molto soddisfatto, e dio se spinge bene!
Riguardo al rumore, già ora sembra migliorare. Mi piace quel brontolio cupo, ma i primi metri faceva proprio fracasso (anche con finestrini chiusi era rumorosissima), adesso va già molto meglio. Via, stasera guida notturna (per vedere se devo cambiare i fari o van bene questi, quelli di serie sulla 147 non illuminavano un catso) e si superano i 100! :D
Prometto di aggiornarvi anche su questo, come sulla questione dei dischi (non ho ancora guardato se sono autoventilati).
Comunque sto cinquino è troppo bello! :)