se ti appare anche il triangolino giallo passa magari in officina che le danno un'occhiata :)
Visualizzazione stampabile
ho bisogno di un chiarimento sullo Start&Stop, che funziona molto bene e non mi da problemi.
Però succede sta cosa: quando uso la macchina x andare al lavoro, x aprire il cancello devo scendere dalla macchina non avendo il telecomando, quindi metto il cambio in folle, lascio la frizione e lui si attiva.
quando rientro in macchina però la trovo totalmente spenta e con la scritta "start&stop non disponibile".
Come mai? è dovuto al fatto che tiro il freno a mano o che scendo dall'auto? in questo caso non si può usare? grazie x l'aiuto :suda:
è un dispositivo di sicurezza dello stop&start, per evitare non ricordo cosa XD
comunque è normale :)
lo stop&start si disinserisce quando: si apre la portiera, la cintura guidatore è slacciata o comunque non ci sono le condizioni per far si che esso entri in funzione :)
comunque nel manuale c'è scritto tutto :)
ah, perfetto. quindi è dovuto al fatto che scendo dall'auto. dovrò spegnere la 500 o disinserire lo SS...
grazie per la spiegazione :)
Conviene disinserirlo momentaneamente nel tempo di uscita dal garage, direi, piuttosto che spegnere e riaccndere a chiave... Sia in termini di tempo che di motore, penso...
credo anch'io, in fondo è una roba di un minuto...
certo, basterebbe che quei maledetti per cui lavoro mi dessero il telecomando del cancello e il problema non si porrebbe _bash_
La cosa principale che mi fa "odiare" questo SS è il fatto che a motore freddo non dovrebbe inserirsi e invece la mattina faccio 100mt arrivo al semaforo e tac si attiva...cosi come con climatizzatore acceso non dovrebbe attivarsi...la prima cosa che faccio quando salgo in macchina è disattivarlo :D
Devo sentire il mio elettrauto se di default si può ternene lo SS disattivato e disabilitare la relativa spia...appena faccio il 1° tagliando sento ;)
a quanto c'è scritto sul manuale non dovrebbe spegnersi a motore non in temperatura...ma tutte le 500 che ho provato si spegnevano anche dopo 30 secondi...
Vorrei quindi modificarlo in quel senso...default disattivato...nel caso lo attivo da pulsante
Perché non si può tenere disattivato di default? :uhu:
Che strano. Chissà se da menù segreto... F-)