Sabato mattina è arrivata anche a me la lettera per la sostituzione dei tubi freni, lunedì la porto in concessionaria a farla controllare.
Visualizzazione stampabile
Sabato mattina è arrivata anche a me la lettera per la sostituzione dei tubi freni, lunedì la porto in concessionaria a farla controllare.
Ciao...x curiosità ,domani ho l'appuntameto per lasciare il cinquino dal concessionario a seguito della raccomandata di richiamo per i tibi del freno...vi chiedo:ma il meccanico deve lasciarmi qualcosa che attesti che mi ha sostituito il tubo del freno o altro?Xchè non è emette fattura a me direttamente ,come è giusto che sia visto l'errore è commesso da loro.Io gliela lascio tutto il gg poi faranno loro tutto .
Io ho riscontrato anche un altro problema,anzi 2-mi rimane sempre il baule aperto ..cioè sembra chiuso ma poi mi compare la scritta sul display che è aperto ...
secondo problema:le spazzole lavacristalli,cigolano ...eppure il mio cinquino ha solo 1 mese..come è possibile?
Raga..non sò voi..ma x me questa macchina era un piccolo sogno nel cassetto..e posso sussurarlo:ma mi stà deludendo....manco si andasse a lavorare x la gloria x buttare così i soldi dietro questo mini troiaetto ..la macchina che avevo prima (coreana) m'è durata 6 anni senza mai metterci neanche un dito....sigh...
Guarda che se le spazzole gigolano può esser dovuto anche da una mal fusione della gomma sulla spazzola, lo fai presente al concessionario e te la cambia subito, del baule invece fai attenzione a quando chiudi di non rimanere appoggiato con la mano sul pulsante dell'appertura perchè è molto sensibile, se invece resta sempre aperto può essere la cerniera da registrare o un mal fuunzionamento della serratura che in qualunque caso il concessionario sistema in garanzia! Su più di ormai 80000 vetture è normale che quancuna abbia qualche difetto solo che è capitata a tè fatalità! E non parlare così bene delle coreane o cinesi chi già solo a materiali fanno ribrezzo, per poi non parlare della sicurezza... Prova pensare bene, forse è che ora avendo l'auto nuova fai caso ad ogni minimo rumore mentre con la vecchia nemmeno li badavi. Ciao
a titolo statistico oggi è arrivata pure a me la lettera di richiamo per una possibile anomalia del sistema frenante. Mj ordinata a metà agosto messa in strada metà novembre 2007
Ok, la lettera è arrivata anche a me..
Meglio così, almeno sono sicuro che mamma Fiat ci pensa a me, e che le poste non hanno perso niente ;)
la procedura descritta è giusta (il cambio dei tubi freno è una sciocchezza, sulla mia vecchia Punto me lo sono fatto da solo imparando man a mano..)solo una domanda: ma i tubi da sostituore non dovrebbero essere solo due?(freni a disco anteriori) di dietro non ha i tamburi??
..io penso che la porterò la settimana prossima, ma una domanda:
Essendo che mi è arrivata solo ora la lettera io apparterrei alla categoria dei "forse"? Perchè io avrei qualche "giretto" da farci prima di lasciarla in officini...che ne dite troverò la morte tra il paraurti di un TIR?
Raga ..oggi ho fatto sostituire questi famosi tubi freno,a me ne hanno cambiati 3 + l'olio dei freni (almeno questo c'è scritto sulla ricevuta del concessionario)-adesso viaggio molto + tranquilla anche perchè in autostrada il cinquino và discretamente -una curiosità se sapete aiutarmi,io ho messo il kit cromo ma la mia versione non ha il paracolpi laterali,se volessi metterli posso mettere gli originali FIAT E quanto costano?il meccanico mi diceva oggi che esiste una specie di schotch bianco da mettere sullo sportello ,molto + economico ...non vorrei però che dopo risulti poco estetico...ne sapete nulla?
Grazie
No mi è arrivata la lettera di richiamo anche a me che sfiga
I fascioni fanno parte del pacchetto optionals, ma sono sicuro li potrai comunque fare montare dal carrozziere. Si trovano facilmente come ricambi originali, ma bada che ti costeranno un po più del listino premarket ;)
Ne esistono (almeno per altre auto..) anche di non originali, con i quali potresti risparmiare un bel po.
Vedi tu, ma la soluzione del nastro adesivo (che sicuramente sarà ribbozzato per dare un minimo di "ammortizzamento"...) mi sembra un po posticcia...per carità verifica di persona, ma attenzione, ricorda che il cinquino è un auto stilosa ^__^
...Secondo me non è poi questa gran sfiga :) Insomma almeno dopo l'operazione sarai PIU' CHE SICURO che i freni vanno bene ;)