Mi sa che devo mettergli la stufetta in garage...
Hi hii hiii...
Comunque mi è arrivato l'additivo della greenstar, finisco la benza che ho dentro e poi mi cimento in questa nuova esperienza, poi vi dico!
Visualizzazione stampabile
Mi sa che devo mettergli la stufetta in garage...
Hi hii hiii...
Comunque mi è arrivato l'additivo della greenstar, finisco la benza che ho dentro e poi mi cimento in questa nuova esperienza, poi vi dico!
Certo che siamo davvero in tanti ad avere questo problema, non credevo!
Eppure é strano, nel primo annetto di utilizzo andava benissimo anche lasciata fuori sotto la neve, per di più con la V-Power! Adesso invece sembra patire qualcosa...ma cosa? Se la centralina non da errori, le candele sono nuove, il filtro aria é pulito, gli iniettori sono ok, la batteria é a posto, l'alternatore ricarica bene, l'olio é quello suo sempre puntualmente cambiato ogni 10000km...ma cos'é allora? Che sia quel famoso sensore di cui parlavo che va solo pulito? Misteri...
Stasera chiamo Roberto Giacobbo di Voyager...c'é da fare una puntata intitolata "Il mistero delle partenze a freddo del cinquino.." XD
Bellissima..... Haaa
io nella mia il sensore lo escluderei mai pulito e non so' nemmeno dove sia per ora ho' fatto solo quello che ho scritto
cambiato benzina e fatto i trammenti di pulitura tramite adittivo nel serbatoio
quindi non e' detto che ogni caso scritto qua' sopra possa essere uguale anche se dai sintomi sembra esserlo
comunque volevo precisare una cosa io questi sintomi di false partenze o mancate accensioni le cominciai a notare a fine ottobre primi di novembre del 2012 poi mi dissero di usare il pulitore dell'impianto di iniezione ma il risultato l'ho' cominciato a vedere quasi un anno dopo e dopo aver smesso di usare la v.power quindi state tranquilli che l'effetto non e' immediato non pensate che in qualche settimana o pieno di benza risolviate il problema ci vuole il suo tempo e la continuita' dei trattamenti come ho' gia' detto piu' volte
Caspita, un anno dopo é tanto per pensare che possa dipendere dall'additivo...possibile abbia bisogno di così tanto tempo?
Stasera, dopo 7 ore lasciata spenta, si é accesa quasi normalmente, ma son sicuro che domani ricomincia da capo, forse il motore non era ancora abbastanza freddo. Ho notato che lo rifá dopo almeno 7-8 ore ferma, e stasera ha tentennato pochissimo, quasi trascurabile...
C'é da dire comunque che la settimana scorsa dopo solo 7 ore giá non partiva più bene. Oggi invece c'eravamo quasi...un caso?Forse...
Però....e se fosse il filtro BMC? Magari si sporca troppo in fretta e deve essere pulito frequentemente, MOLTO frequentemente. In effetti stamattina ne ho messo un altro che aveva pochi chilometri all'attivo, potrebbe essere...
Insomma, da qualcosa deve pur dipendere,no?
se hai letto bene cio' che ho' scritto sembra che abbiamo tutti lo stesso problema ma forse non lo e' io ho' risolto col cambiare benzina + adittivo pulitore albert-h ha' solo cambiato benzina credo sia tornato alla 95-98 ottani pero' i sintomi erano gli stessi ora i tuoi assomigliano hai nostri ma tu parli del sensore che hai gia' precedentemente fatto pulire mentre noi mai e non sappiamo nemmeno se ce' e dove quindi vedi che la cura su tre' e gia' diversa ora ti stupisci se il trattamento ci mette cosi' tanto calcola che d'estate non lo noterai mai tale mancamento forse per il clima piu' caldo perche' si usa l'auto molto di piu' quindi io ho' scritto che il miglioramento l'ho' notato da inverno ad inverno solo perche' col caldo parte sempre bene e sotto sorveglianza la tengo solo quando arriva il freddo inverno e posso dirti che da l'anno scorso a quest'anno non mi ha' dato piu' problemi ma cio' non toglie che la pulitura fosse gia' avvenuta molto prima ma che con clima piu' caldo non noti perche' non sbaglia nessuna partenza poi io ormai per prassi lo contunuo a fare tale trattamento quindi dovrei debellare l'inconveniente
secondo me non e' questione di filtro,molto probabilmente c'e' qualcosa che col tempo tende a consumarsi o a sporcarsi e fa lo scherzo,forse qualche sensore come dici te...oppure le candele sono di una gradazione molto fredda,ma e' anche vero che lo farebbe da nuova,cosa che a me ad esempio non ha mai fatto e nemmeno a te da quello che ho capito.
nella mia ha' cominciato verso i 32.000km. l'ho' presa che ne aveva 23.000km. e con la v.power andava benissimo praticamente dal 2011 marzo fino a fine ottobre del 2012 nessuna mancata accensione poi pluff. dal tagliando dei 33.000km. e cominciato il calvario col freddo allora dopo aver cambiato due volte le candele feci la prova di cambiar marca di benzina mantenendo gli stessi ottani in piu' aggiunsi l'adittivo di pulitura che tutt'ora sto' usando ogni sei mesi e da novembre del 2012 ad oggi partenze sempre regolari
poi non so' se questo inconveniente e' normale che si manifesti verso i 30.000km. prima non lo faceva
Uhm, mica vero, d'estate la lascio ferma anche 15 giorni se sono in vacanza, eppure parte benissimo. I problemi son cominciati a novembre mai pora, é proprio il freddo che influisce su qualcosa, cosa non lo so. Sensore? Filtro aria? Candele? Benzina? Sporcizia? Non lo so...forse é un mix di fattori.
Io sono convinto che dopo qualche tempo si sporca e/o cambia qualcosa, che rende difficile l'avviamento a freddo. Può darsi che gli additivi debbano essere usati normalmente, no lo so, vedremo cosa mi diranno.