LEADER, sarebbe un peccato perdere una targa del genere
Visualizzazione stampabile
LEADER, sarebbe un peccato perdere una targa del genere
Bene allora chiamami a lavorare con te! Così faccio due grandi cose nella mia vita: torno a Torino e lavoro nel settore Auto! :D
Bellissime foto! Ti avrà emozionato non poco, credo, vedere uno stralcio della tua vita americana qui in Italia. E' come uno di famiglia con cui ti ricongiungi! :)
Sappi che appena capito a Torino ti chiamo e ti offro un caffé con visita alla 500 yankee! :lol:
Bella bella bella :)
allora ragazzi, le notizie sono queste....
Il mio collega (anche lui ha importato la sua 500 e ha già iniziato il processo di nazionalizzazione) ha portato l'auto in motorizzazione per l'ispezione... responso:
1. cambiare i fari anteriori (i posteriori vanno bene),
2. far sparire le lucine gialle laterali (coprirle?),
3. trovare il numero seriale del motore.
Per quanto riguarda il contachilometri, mi ha detto che va bene così perché dal menu dovrei essere in grado di cambiare l'unità di misura e sul display in basso a destra dovrebbe comparirmi la velocità in KM (non ne ho idea, devo provare...)
Luce retronebbia: non pervenuta... o non se ne sono accorti, oppure non gliene frega niente...
Direi che nel complesso è andata abbastanza male :(
1. se cambio i fari anteriori ho un problema di estetica non indifferente. Non li troverò mai uguali. Considerate anche che i fari diciamo normali hanno la freccia incorporata, mentre io ce l'ho nella luce diurna... che faccio, disattivo quelle sotto?
2. come faccio a far sparire le lucine gialle? al massimo posso fare in modo di eliminare le lampadine, ma far sparire la plastica gialla proprio non se ne parla... con cosa la copro? orrore.... :'(
3. trovare il numero di serie del motore... pare sia impossibile, sto numero non sappiamo dove sta, o comunque non è visibile
insomma un disastro.. :'(
aiutatemi :(
PS: ovviamente quando andrò io all'ispezione troverò una persona diversa, che avrà richieste diverse..... questo è poco ma sicuro....
Non capisco perché far disattivare le luci d'ingombro che ok che da noi non sono obbligatorie ma non sono nemmeno fuorilegge... le Volvo le hanno sempre avute!
Al massimo stacchi i connettori e buonanotte, ti rimane come un catarifrangente. Per le luci davanti fai presente che è un faro lenticolare alogeno e non ha lo xeno. Eventualmente se proprio dovessi sostituire i fari un elettrauto sa come fare i collegamenti, tranquilla! ;)
Per quello devi sentire un elettrauto... gli dici che ti servono dei collegamenti elettrici giusto il tempo di passare l'omologazione e poi gliela riporti a ripristinare come prima. :)
news?
Ragazzi.... va sempre peggio....
Allora.. aggiungete alla lista precedente anche gli specchietti retrovisori... al mio collega li hanno fatti cambiare...
Poi, gli stanno facendo il diavolo a quattro per il numero del motore, che NON ESISTE secondo noi. Non sta scritto da nessuna parte, ma la motorizzazione gli sta facendo smontare mezza macchina per trovarlo... le auto americane non hanno neanche il numero sul telaio...
Dal canto mio ho recentemente deciso di rivolgermi all'agenzia ACI vicino casa, mi hanno assicurato che hanno già fatto queste pratiche. Gli ho spedito tutte le copie dei documenti, pare siano andati in Motorizzazione e sono tornati con il seguente responso:
- si fa la pratica con tutti i documenti originali
- la motorizzazione riceve la pratica e dopo una settimana fissa la data di collaudo
- dopo il collaudo si richiedono le targhe
finito
Ora, io gli ho esposto i miei dubbi riguardo l'omologazione di fari ecc.... risposta: "faccio una telefonata e la richiamo... "..... :uhu:
Mi richiama:"Eh, effettivamente sì, deve fare tutte le modifiche necessarie".
Domanda:"quali esattamente?".
Risposta: "Deve vederlo lei".
Domanda:"Ma la motorizzazione vuole fare un'ispezione preventiva, così mi possono indicare cosa cambiare?".
Risposta: "No, loro fanno solo il collaudo finale".
Domanda:"Ma si potrebbe richiedere l'omologazione dell'auto così com'è?"
Risposta:"No"
Insomma, io non ci sto capendo nulla, adesso mi rivolgo a un'altra agenzia e sentiamo che mi dicono.
Secondo me ognuno interpreta a suo modo... ma chi ha importato auto che in Europa neanche esistono che ha fatto, mi domando?