ragazzi io ho montato l'aspirazione di orra.. con cono che esce sotto il tergi.. non parlo di cavalleria perchè non so se sia incrementata.. ma vi assicuro che la macchina ringrazia.. e molto.. sale moolto piu rapidamente di giri ora..
Visualizzazione stampabile
ragazzi io ho montato l'aspirazione di orra.. con cono che esce sotto il tergi.. non parlo di cavalleria perchè non so se sia incrementata.. ma vi assicuro che la macchina ringrazia.. e molto.. sale moolto piu rapidamente di giri ora..
guarnizione o no se ci sono 30 e passa gradi il vano motore bolle e punto.
mi sa che sei tu che non hai capito il punto del discorso(senza offesa);)..... Ipotizzando che esca calore (come molti affermano) questa fuoriuscita di calore non può portare nessun beneficio perchè se aspiri aria calda dove per calda si parla di ben oltre 50°C puoi togliere tutte le guarnizioni che vuoi ma non avrai mai dei miglioramenti nell'erogazione (non aumento di CV).
io sto capendo solo una cosa che se abarth l'ha' progettata cosi' e continua a farle cosi'
tutto questo calore non arreca danno altrimenti avrebbero optato per un altra soluzione
perche' sinceramente aspirare aria fresca col troppo caldo puo' sembrare positivo
ma aspirare aria fredda nei mesi freddi potrebbe essere nocivo
quindi si dovrebbe ripristinare l'aspirazione quando viene freddo
questo e' cio' che sto' capendo io
perche' non si puo' tirare un auto senza darle respiro e per respiro intendo fermarsi e farla riposare
non darle aria fresca e fare tutta una tirata il motore non gode
io ripeto nei viaggi lunghi faccio piu' soste che ne gode sia il motore che gli occupanti del veicolo
tolta anche la guarnizione non noto ondate di calore uscire o miglioramenti vari... Probabilmente la rimetterò..
La discussione si intitola "ma quanto soffre il caldo" non "levare o no la guarnizione" se vuoi che la gente parli di sta benedetta guarnizione aprici una discussione sopra!!
@Tyron91 posteresti gentilmente una foto del l'aspirazione diretta che monti...
Allora.... io ti avevo detto che l'aria calda usciva vicino alla zona dove c erano i buchi, non dai buchi della plastica dei tergi. Senza guarnizione rimane una fessura di 5 mm nella parte centrale del cofano che fa uscire l' aria calda. Fai una prova. Monta la guarnizione. Fatti un bel giro con la macchina. Fermati e metti la mano dove ti ho detto. Poi togli la guarnizione e fai un'altra prova. La differenza si sente.
Avrai il cofano allineato diverso dal mio allora..io la differenza la sento