Ciao ragazzi, per i possessori di TD04 in avional e non, vorrei sapere a che pressioni girate?
Io avendo due mappe by peppeleon giro a
normal: 1.2picco 1costanti
sport: 1.5 picco 1.3costanti
Visualizzazione stampabile
Ciao ragazzi, per i possessori di TD04 in avional e non, vorrei sapere a che pressioni girate?
Io avendo due mappe by peppeleon giro a
normal: 1.2picco 1costanti
sport: 1.5 picco 1.3costanti
ok MI RIVOLGO A TUTTI I FUTURI ACQUIRENTI DELLA TD04 ....VI CONSIGLIO DI LEGGERE CIAOO! PER TUTTI QUELLI CHE PENSANO... MONTANDO SOLO UNA GIRANTE IN AVIONAL SI RIDUCE IL CLASSICO TURBOLAG E SI AUMENTANO LE PRESTAZIONI.(FALSO)
A/R (Area / Radius) descrive una caratteristica geometrica di tutte le chiocciole del compressore e turbina. Tecnicamente, è definito come:
l'ingresso (o, per gli alloggiamenti compressore, o lo scarico) sezione trasversale diviso per il raggio dalla mezzeria turbo nel baricentro.
Il parametro A / R ha effetti diversi sul compressore e turbina prestazioni, come illustrato di seguito.
Compressore A / R - prestazioni del compressore è relativamente insensibile alle variazioni di A / R. Grandi sedi A / R sono a volte utilizzati per ottimizzare le prestazioni delle applicazioni a bassa spinta, e più piccolo di A / R vengono utilizzati per applicazioni ad alti boost. Tuttavia, come questa influenza di A / R sulle prestazioni del compressore è minore, non ci sono A / R opzioni disponibili per gli alloggiamenti del compressore.
Turbina A / R - prestazioni della turbina è fortemente influenzata cambiando l'A / R della chiocciola, poiché viene utilizzata per regolare la portata della turbina. Utilizzando un più piccolo A / R aumenta la velocità dei gas di scarico nella ruota di turbina. Ciò fornisce una maggiore potenza della turbina a bassi regimi, con un aumento di spinta veloce. Tuttavia, un piccolo A / R provoca anche il flusso di inserire la ruota più velocemente, che riduce la portata massima della ruota di turbina. Ciò tenderà ad aumentare allo scarico e, quindi, ridurre la capacità del motore di "respirare" in modo efficace ad alto numero di giri, danneggiando la potenza del motore di picco.
Al contrario, utilizzando un grande A / R si abbassa velocità dei gas di scarico, e si ritarda l'aumento del boost. Il flusso in un grande A / R entra la ruota in modo più radiale, aumentando la portata effettiva della ruota, con conseguente bassa contropressione ed una potenza a regime più elevati.
Io preferisco avere un pò di ritardo ma una spinta che sembra non finire mai :)
concorco,stiamo parlando di auto turbo benzina,non di turbo diesel,se uno vuole coppia a 1000 giri una auto turbo benzina non fa per lui...
parlando di girante in avional,bhe vi posso dire che io ovviamente vendendo td04 con tale girante e con girante originale vi posso garantire che la avional essendo più leggera del 30% riesce girare molto più veloce e prima riducendo di molto il turbo lag,non dico che siamo a pari di una 1446 sotto , ma poco ci manca,tenendo conto che ha un allungo spaventoso...quindi prima di parlare per sentito dire,proviamo,facciamo test,tiriamo le somme quando abbiamo provato entrambe le auto con girante diversa...poi vediamo il risultato..
buon Natale a tutti!!
quoto quoto .ROBOCOP...anche perche nella mia esperienza non mi e mai capitato di vedere una turbina modificata con girante maggiorata o in avional ecc...che avesse prestazioni inferiori di quelle originali...naturalmente parlo per esperienza e le stracentinaia di mila euro e piu spesi sulle modifiche ed elaborazioni di ogni genere...
Ciao ragazzi!! ma c'è qualcuno con configurazione Td04-skat e record monza?