se è disattivato puoi riattivarlo semplicemente dal menu.. :)
Visualizzazione stampabile
Io l'ho fatto disattivare preeso un Fiat Center, ti inseriscono l'examiner e con 3 secondi è fatta, senza compromettere l'apertura degli airbag. Secondo me staccare lo spinotto sotto il sedile è rischioso perchè isola anche il funzionamento dell'airbag. Per capirci, il cicalino suona solo quando un corpo viene poggiato sul sedile, se viene disattivato il sensore in automatico non rivela nulla e quindi in caso di incidente l'airbag lato passegero non si apre. Comunque la soluzione migliore è indossare sempre la cintura.:399:
Ma scusate eh! Che noia vi da il cicalino???? Basta salire in macchina e mettersi subito la cintura!!! :) O esiste ancora qualcuno che non se la mette?? :prr: Penso sia assurdo non mettersela...
io l'opzione "beep cinture" la vedo, ma non posso disattivarlo ovviamente.. quindi credo che uno che ce l'abbia disattivato la veda, e possa però attivarlo senza andare in officina..
e poi sicuri che se disattivano il beep l'airbag rimane funzionante?! perchè da quel che so possono disattivarlo solo a chi puo guidare senza cinture tipo donne in cinta ecc.. (che poi lo disattivino a tutti è un altro discorso)
quindi ha senso che ti fan guidare senza cinture ma ti lasciano l'airbag? dicono che sia peggio.. boh..
In teoria l'airbag non dovrebbe funzionare se la cintura non è inserita, per quanto riguarda audi, mercedes ecc è così, per la nostra cinqui non saprei dirti. Cmq se il cicalino ti viene disattivato da examiner il funzionamento degli airbag rimane invariato viceversa se stacchi i cavi sotto il sedile.
Dunque facciamo un po' di chiarezza:
Se viene disattivato il beep, e si può fare solo tramite examiner, comparirà poi una nuova voce sul computer di bordo che si chiama "beep cinture". Questa funzione serve solo a riattivarlo, una volta fatto la voce scomparirà di nuovo e una successiva disattivazione del cicalino dovrà essere fatta ancora con l'examiner.