sostituzione batteria al piombo
Buongiorno a tutti, sono nuova e da poco ho acquistato un 500 hybrid usata. Appena ritirata mi hanno montato ua batteria al piombo nuova perché dopo pochi km si è accesa la spia "start e stop non funzionante - controllare motore" e il conce credeva fosse per la batteria scarica.
all'inizia ha ripreso a funzionare ma poi il problema è tornato e così hanno sostituito la sonda lambda.
tutto bene fino ad un mese fa quando l ibrido e lo start e stop hanno smesso di funzionare. ho controllato la batteria ed era praticamente scarica dopo solo 7gg di inutilizzo. l ho ricaricata ed è ripartito tutto correttamente ma ogni volta che l auto sta ferma 3gg la batteria crolla. il conce mi ha detto che potrebbe essere rovinata la batteria così sono andata per comprarne un altra e mi è stato detto che non posso cambiarla da sola perché per hybrid con start e stop l auto va tenuta sotto mantenitore di carica mentre si fa il cambio o si rovina la centralina. vi risulta??? il cone la 1 volta l ha cambiata normalmente...potrebbe dipendere da quello? grazie e scusate il poema XD