Disinstallato ecodrive, reinstallato il 5.5 ma nessun cambiamento... Funziona tutto ma è come se non si aggiornasse...
Visualizzazione stampabile
Credo di aver capito perchè sembra di non aver aggiornato... La mia vettura ha un numero di telaio antecedente a quello sul sito blue&me e quindi penso non supporta le nuove opzioni.
Benvenuto nel club... Io sono rassegnato.
ma anche a voi è tutto rallentato?
ho aggiornato oggi al 5.5 (la mia 500 è del set 2008) , una volta completata l'installazione, lo scorrere tra le canzoni sulla chiavetta è tutto piu lento!
Con l'aggiornamento a me non cambiò niente in quanto a velocità, l'unica cosa che notai era che per cambiare le canzoni dalla penna potevo FINALMENTE usare i comandi al volante, comunque sia se qualcuno usa EcoDrive per caso attaccando la pennetta al pc continua a segnalare un aggiornamento disponibile e nonostante si provi ad installarlo sull'auto lei lo schifa?
Come si fa a verificare quale versione è installata? Io penso di avere la 5.3 o 5.4 (più facilmente). Non ho installato la 5.5 perché ho sentito dire che rallenta lo scorrimento delle canzoni. Comunque io ho installato volutamente Ecodrive (originalmente NON c'era) e funziona perfettamente tutto! Anzi lo trovo anche molto carino come programma, mi aiuta a verificare i consumi senza stare li a segnare tutto ogni volta.
@Johnny anche io ho lo stesso problema, ho aggiornato Ecodrive come richiesto dal programma ma nonostante abbia già aggiornato continua a rimanere quel triangolino che mi avvisa dell'aggiornamento. Inoltre dopo che ho aggiornato ho dovuto eliminare manualmente dalla chiavetta i file di installazione dell'aggiornamento perché continuava a rifarmelo (e mi dava poi errore, ovviamente essendo già installato) ogni volta che avviavo l'auto! Diciamo che in sostanza sto B&M è un po' una ciofeca (dopotutto monta Microsoft Windows Embedded, che altro ci si può aspettare?)
Se non avete problemi col vostro Blue&Me non createveli! :D
Ve lo dice uno che con la semplice installazione dell'Ecodrive (che ora non ho più ma non è tornato comunque come prima) ha detto addio ad un perfetto funzionamento del sistema. :(
Per adesso io non ho riscontrato malfunzionamento, ho messo Ecodrive perché volevo provarlo e funziona benissimo :) Comunque il B&M fa abbastanza piangere già di suo, con quello che costa è un sistema davvero mal fatto. L'audio in conversazione è basso e il sistema di gestione musicale fa pena... Sulla Punto ho una Alpine modello base che in confronto al B&M è una signora radio...
ciao a tutti! io ho installato l'aggiornamento 5.5 e funziona discretamente bene.. rispetto a prima che si impallava e non riconosceva le chiavette. ora mi riconosce persino l'ipod nano (quello tra gli ultimi che supporta ancora la lettura come disco) ma ho 2 problemi:
1) non legge le playlist mentre sulla mito di un mio amico le legge
2) mi sento dire che ho perso delle calorie o ho il battito cardiaco accelerato ecc quelle frasi del contapassi. avevo letto che andavano cancellate dalle cartelle dell'ipod ma non ci sono!
grazie
Perfetto, allora è un problema di 'sto aggiornamento del cazz*. Non sono l'unico xD
@Chomo, sei tu sfigato perchè io, sarà per qualche centralina nuova, ma non ho alcun problema (tranne questo dell'aggiornamento) e l'unica volta che se n'è presentato uno l'ho risolto staccando la batteria :P
bene, ho installato il 5.5 e ora lo scorrimento tra le canzoni su chiavetta (tramite pulsanti al volante) è davvero lento..diciamo 1/2 secondi topo aver premuto ...
BELLA CAG***A!
non aggiornate se funziona tutto bene..
la versione precedente era 1 spettacolo ma non leggeva i file ACC.......e ora scopro che non me li legge nemmeno con la 5.5 (avevo letto da qualche parte che con la 5.5 li leggeva..
sono proprio contento!)
Ehi ragazzi salve! Non ho avuto tempo di leggere tutti i post ma volevo spiegarvi il mio problema.. Ho l'entrata usb che non funziona più a dovere da tempo.. Dite che con un aggiornamento la situazione può migliorare?
Ragazzi qualcuno mi sa dire come si capisce la versione firmware del blue&me della vettura?
Tecnicamente sull'auto non si può leggere da nessuna parte. :suda:
Ti funziona bene comunque?
ehm...diciamo che funziona tutto alla perfezione...però ho un solo problema...cioè l'iPhone riesco a registrarlo però se scendo, spengo il bluetooth, risalgo accendendo il bluetooth non mi si autoconnette..o meglio lo fa una volta sì e 100 no...ed ho già riprovato a cancellare gli utenti...che rottura!!! Non mi va di dover riassociare il blue&me ogni volta che salgo in macchina...
Hai associato il Blue&Me come dispositivo sicuro e disattivato le conferme di aggancio del dispositivo al telefono?
Sull'iPhone non c'è bisogno di tutti questi magheggi per associare un dispositivo. Lo associ e via...la prossima volta che ci si vuol connettere basta che lo cerchi ed è già tutto in automatico, però se clicco sul dispositivo "blue&me" non si riesce a connettere con la macchina, come se l'auto non trasmettesse il segnale. E poi quando vado col pulsante della cornetta dai comandi al volante e seleziono ad esempio ultime chiamate, esce scritto ricerca, e dopo neanche un secondo la vocina dice di riprovare più tardi o una roba del genere...
Prova ad aggiornarlo con la nuova versione, è ottima, Io mi ero sempre lamentato per associare il mio Nokia 5800Exp. ora va in automatico che è una meraviglia.
Se accendi il Bluetooth dell'iPhone prima di accendere la 500 si agganciano in automatico ogni volta..
Ogni tanto m'è capitato anche di accenderlo a macchina avviata da un po', ma sinceramente ha sempre funzionato.. Boh.. Comunque se riesci ad abituarti col primo "metodo" ti funziona sempre, garantito!
Anche a me comincia a dare problemi sto blu & me... chiamate che si sentono in ritardo, ogni 3 per due si sconnette dall'iphone 4... che cavolo mettono un optional su una macchina che non funziona a dovere?
Ho ritirato ieri il cinquino, ho abbinato il mio iPhone 3G e la parte telefonica funziona a meraviglia, se non fosse che devo sempre alzare la voce del blue & me stesso e anche delle chiamate perchè è bassissima, non c'è il modo nelle impostazioni per regolarla e mettere un volume di default?
La parte media player nada invece, non va! ho collegato l'iPhone alla porta usb, il telefono fa il suono di connessione, ma non ricarica la batteria e soprattutto mi da il media player assente... Come posso fare? Versione firm indefinita, ho scaricato la 5.5 ma dopo i commenti negativi ho deciso di aspettare ad installarlo, il cinquino è della fine del 2009.
vi è mai capitato di avere della musica in chiavetta e sentire quella che avete cancellato dalla chiavetta? a me si! com'è possibile?
Ciao a tutti io ho ritirato l'auto da c.ca 3 mesi e presenta questi problemi(relativamente al blue and me):
1) Tempo 1-2 sec per passare alla song. successiva
2) Nell'effettuare la chiamata l'interlocutore non mi sente immediatamente ne' bene
Mi consigliate di aggiornare?
Per il punto 2 fatti sostituire la capsula microfonica.
Per il punto 1 aggiorna il software
Ok grazie mille aggiorno il software e a 4.000 km quando mi recherò presso il punto fiat per un controllo gratuito come da loro riferitomi, spiegherò il difetto del microfono e ne chiederò la sostituzione, grazie mille.
Per quanto riguarda il discorso EcoDrive, ha una sua utilità?
buongiorno a tutti.. ieri ho aggiornato il b&m alla versione 5.5.... allora diciamo che prima non avevo grossi problemi.. ma stuzzicato dalla possibilità di far funzionare anche l'ipad...... l'ho fatto.
C'è un problema serio ora... mentre prima con il mio nokia si agganciava tranquillamente... ora molto spesso nokia e b&m si disconnettono..... ho provato a rifare la procedura di installazione... tutto fila liscio fino in fondo.. la pen drive funziona bene.. ma il cell.. no!!! a volte riprende a funzionare ma molto spesso no. AIUTO please. (tra l'altro non vede cmq l'ipad) :(
stacca il polo negativo per qualche minuto e facci sapere
ciao, ho un problema! come faccio a fare l'aggiornamento del blu&me?
grazie anticipatamente!
fabietto..... cavoli.. ho staccato il negativo della batteria per 10 min.. ma nulla... continuano a disconnettersi.. in piu.. se schiaccio il pulsante sul volante per avvio chiamata vocale... spesso non parte... che fo geni della 500??? aiuto
Ciao,
ma è normale che dal sito del b&m ci siano due download differenti?
Nella sezione novità mi porta a questo link http://www.blueandme.net/resources/d...BlueMe_5.5.zip
Nella sezione Aggiornamento a quest'altro http://www.blueandme.net/resources/d...2010_11_01.zip
Ci sono differenze?
Giusto per capire quale installare.
Ciao e grazie
Usa quello di dimensioni più grande in quanto (avendo altri codici centraline) significa che è più recente dell'altro ;)
ma sono grandi uguali!?!?!?!?! a me non funziona nulla.. da che ho fatto l aggiornamento 5.5 non posso chiamare.. ne ricevere... e spesso cell e auto si disconnettono. Un disastro