Io sono stabile sui 12 km/l su strade urbane e alcune volte tangenziali ma sporadicamente
Visualizzazione stampabile
Io sono stabile sui 12 km/l su strade urbane e alcune volte tangenziali ma sporadicamente
Ma quindi.
A parità di utilizzo.
Consuma più una 135 stock
Oppure una 135 mappata con file essesse 160cv?
Con parità di utilizzo intendo a velocità costanti tipo in autostrada o extraurbano.
Dato che ora ho una Giulietta 105cv diesel e sto sui 18/19
Volevo capire quanto andasse a incidere sul portafoglio l'acquisto di un'abarth 160cv.
In teoria va a consumare qualcosa meno la 160 cv ma non sono differenze abissali
Beh diciamo che anche fossero uguali non sarebbe niente male, visto che a livello di prestazioni c'è una bella differenza
a grandi linee fa gli 11 urbani, i 13 autostradali e 15 extraurbani
Buongiorno,
50.000 km in due anni e 96% modalità sport* e: urbano tra i 8 scarsi e 9,5 km/l. Extraurbano/autostrade 10/12 km/l.
*modalità normale solo per scaldare l'auto.
PS: comunque, secondo me, incide e molto lo stile di guida anche se in modalità sport.
salutone a tt:)
Alla fine la questione è semplice, con lo sport attivato viene da spingere di più.
Io attualmente con la mia Giulietta, quando metto in Dynamic, automaticamente corro di più, di conseguenza i consumi salgono.
Secondo me a velocità costanti e situazioni identiche l'auto consuma uguale...che sia sport o normal
No tasto sport, soliti percorsi tangenziali e urbano sono sui 13,5, da computer di bordo ma anche dividendo litri e km.
Con sport, code (maledette) o schiacciando be...si scende subito sotto quelle cifre.
Rispetto alla 1.2 soffre molto il traffico, c'è da dire in positivo che la 595 soffre meno il clima (la 1.2 consumava quasi il doppio con clima acceso)