:huhu: Probabilmente ti piacerebbe...
Ma non ne ho proprio motivo.
XD
Ciao!
Visualizzazione stampabile
...mah...chi lo sa...? Ma poi perchè..? Boh...
Incompetenti per quale motivo?E' LA FIAT che dice che gli iniettori sono materiale ad usura,non certo il meccanico.......
Forse me lo hanno detto perché ne hanno aperto qualcuno?
Peccato che io metto sempre il gpl nei soliti distributori,dove,ai tempi della Multipla non ho mai avuto problemi.....
Te pensi che tutti i cinquecentisti italiani siano in questo forum a bestemmiare sulle prestazioni da Trabant di un auto da 15000 €?
E come mai il problema degli iniettori GPL si è presentato anche sulle Punto?Tutti dal solito benzinaio?
E ti ripeto.Gpl sporco dopo neanche 1 pieno?Ma il filtro allora serve solo a farsi cambiare per incamerare un 30ello da parte della casa madre?
Ci sono case,Toyota?,che non si vergognano a richiamare le auto per i casini fatti,ed altre,Fiat,che fanno gli gnorri e inventano scuse su scuse per non risolvere i problemi.....
A me hanno anche fatto spendere 40 € per la pulizia degli iniettori,dovuta secondo loro al famoso gpl sporco...Durata 2 gg.....Stranamente pero' ora con gli iniettori nuovi l'auto va bene e consuma molto meno...O forse mentre io ero a cambiare gli iniettori per problemi di usura,i distributori dove mi servo hanno pulito la cisterna del gpl.....
Saluti :D
M@c'se
Ho seri dubbi che la FIAT ti abbia detto questo.
Quindi è bene approfondire, così per non dare false informazioni: possiamo quindi sapere quale officina autorizzata Fiat e, di questa, quale meccanico ti ha detto ciò? Così poi approfondiamo/rigiriamo la questione a Fiat e vediamo cosa risponde.
Significa probilmente che il problema non era il gpl sporco, ma qualcos'altro.
Il che è in linea con "meccanici incompetenti"...
Semplicemente perché il TUO molto probabilmente era un problema specifico e non generalizzato come TU invece vorresti far credere (perché probabilmente sei "incazzato" per la tua vicenda), ma non funziona.
Chi sa leggere e capire la questione si farà ben altra idea, per quanto tu e qualcun'altro vi sforziate in tutti i modi a denigrare la macchina e l'impianto.
:lol:
Ciao!
Non ci sarebbe da meravigliarsi di ciò, solo tu forse.
Non è certo la prima volta che succede che i distributori hanno avuto problemi con i rifornimenti, con il gasolio è accaduto diverse volte.
Ma chi non ha orecchie per intendere non si capacita certo di questo.
Ciao!
:D:D:D:DMah! dico la verità: probabilemente gli iniettori sono materiale d'usura, vero!
Di norma si usurano dopo i 150.000 km:ahah::ahah::ahah:
Beh... Io, a scanso di equivoci, per non rischiare cambierò il filtro del GPL a 15/20mila chilometri come consiglia Landi e non a 30mila come dice Fiat e soprattutto, a termine garanzia, tutte le verifiche e gli interventi di manutenzione dell'impianto le farò fare al centro Landi dove sicuramente conoscono il loro impianto meglio dei meccanici Fiat. :)
Senza contare che da Landi, il filtro del GPL costa 30 euro mentre in Fiat costa il doppio se non di più.
Parlo Arabo ,mi vuoi far passare da imbecille o lavori in Fiat e ad affermare certe cose hai un ritorno economico?
Materiale ad usura ,sugli iniettori,mi è stato detto al centro cienti Fiat e non dal meccanico che denigri tanto ma si è sempre fatto in 4 per darmi una mano con questa meraviglia di auto.....
La accensione della spia gialla si è manifestata gia' dopo qualche giorno,ma la colpa è stata SEMPRE data solo ed esclusivamente al gpl sporco,e non alla bassa qualita' degli iniettori.Il problema degli iniettori,molto onestamente,è stato riconosciuto solo dopo 70.000 km dando la colpa all'usura...Mi coioni che classe.....A me non interessa una sega che uno ci voglia credere o no
ma non credo che tu possa permetterti di mettere in dubbio sia quello che dico che la serieta' del meccanico.Vedo che sulla tua Alfa hai gli iniettori che vanno alla grande.Anche io sulla Multipla li avevo,ma era un impianto after market,e non della casa.....E forse la sua piccola differenza c'è....
Fai una ricerca sui problemi della Punto Gpl.........ti riporto un post su Quattroruote,ma basta cercare......
Salve a tutti sono Francesco.
Domandina:
è possibile che gli iniettori gpl della mia punto con soli 18.000km siano già da sostituire?
Il problema riscontrato era l'andatura a singhiozzo percetibilissima sotto i 2000giri, un pò meno sopra i 2000giri con alimentazione gpl; singhiozzava molto meno con l'alimentazione a benzina.
L'impianto gpl è Renzo Landi comunque l'ho portata in fiat ed è lì già da 2 settimane...ma quando ci vuole per avere sto ricambio di solito?
A parte che l'ho portata in fiat in meno di un anno 6 volte per la spia del motore mia compagna di viaggio...
Provengo da una Fiesta 1.2 del '97 a benzina,gli unici problemi che mi dava dopo 14 anni erano sull'impianto elettrico.Ora non voglio dire che una casa è meglio dell'altra...ma la mia esperienza fiat per ora è negativa.
Staremo a vedere.
Saluti :D
M@c'se
Tutto ciò che hai scritto non ha risposto alla semplice domanda che ti ho fatto e che quindi ti rifaccio perché il motivo è semplice: dare informazione corretta all'utenza e quindi bisogna approfondire.
TU hai affermato che gli iniettori gpl della Easypower non vengono considerati nella garanzia standard di Fiat perciò chi fa un'affermazione del genere deve quanto meno comprovarla.
Quindi possiamo sapere quale officina autorizzata Fiat e, di questa, quale meccanico ti ha detto ciò? Così poi approfondiamo/rigiriamo la questione a Fiat e vediamo cosa risponde.
Ciao!