Originariamente inviata da
Dema65
Io ragazzi sono del mestiere e so per certo che tutti i grossi distributori e NON i gommisti italiani messi insieme in un anno fanno tranquillamente quello che fa gommadiretto in 2 anni, la qualità di un pneumatico non si vede dal DOT ma da come gira su una bilanciatrice, ti faccio un esempio, Nokian il cui distributore ufficiale e ripeto ufficiale per il mercato italiano è Centro Gomme S.p.A. di Treviso e basta, tutti gli altri sono già di terzo passaggio perchè o le comprano da Centro Gomme oppure le comprano all'estero (asia) dove Nokian ha le fabbriche per il mercato online e per il mercato Asiatico, Africano e Sud Americano, in Russia produce per il mercato USA e sud Europa, in Finlandia solo ed esclusivamente per il nord Europa, quando vennero gli ispettori della Nokian Italia in pratica una società esterna di Centro Gomme ci assicurarono che i pneumatici acquistati online rientrano tutti nelle caratteristiche minime di sicurezza e standard qualitativi ma non sono la stessa cosa che vendiamo noi e ho potuto verificare di persona quindi dopo che in questo periodo montiamo la media di 8000€ di gomme al giorno che le gomme acquistate online e portate dai clienti non girano perfettamente come le altre ma saltano di più e questo l'ho potuto verificare su tutte le fasce, Premium, Quality e Economy, voi avete mai acquistato Pirelli, Bridgestone e Michelin Made in Italy oppure Continental Made in Germany tramite portali online? Nokian Made in Russia o Finlandia, Hankook Made in Ungheria o Korea, Good Year e Dunlop Made in USA? Potrei continuare per ore.... Mr. David controlla le tue Continental da dove vengono e controllate le vostre se vengono dai paesi sopracitati.... Non per essere volgare, ma non cercate di insegnare al c*lo a cag*re....