Non è cambiato niente, è regolabile solo in altezza..
Visualizzazione stampabile
Non è cambiato niente, è regolabile solo in altezza..
una novità :lol:
Perchè purtroppo?
Sai come la penso Enrico. Io credo che sia giusto girare sempre in regola e lo sanno anche i sassi che i ragazzi rimappano clandestinamente non per andare in pista ma per andare per stada. Abarth offre a tutti la possibilità di rimappare la propria vettura senza rivolgersi a mappatori esterni. Il tutto in regola e in piena sicurezza. Ed è forse l'unica azienda che ti permette di farlo grazie ai suoi kit. Io invito i ragazzi qui nel forum a far così, poi liberi di fare in altri modi...
Rimappare solo per la pista avrebbe senso, ma non è così...
Mappa = pirati della strada? No, e lo sai bene, quindi mappare in Abarth coi kit o fuori è la stessa cosa..
Il non avere l'auto in regola non implica farne un uso sragionato e pericoloso per altri utilizzatori della strada.
Infatti non e' illegale rimappare,anzi alcuni ottimizzano l iniezione per problemi di erogazione....se fanno un impianto a gas mica il softwar resta originale??l illegalita' e' aumentare la potenza dell auto ,montare componenti non omologati....poi al momento non ce nessun banco ufficiale certificato dove rullano le auto,i banchi hanno anche loro errore e un motore rispetto ad un altro vuoi per l utilizzo vuoi perche' e' uscito meglio cmq i suoi 5 10 cv in piu li ha non dico sempre ma quasi(tranne le ss che ne hanno di meno :) ) quindi anche qui o trovate casi,episodi,e documentate,oppure e' inutile far mille parole su una mappa,io ho l auto che strattona e vado a farmi ottimizzare l erogazione,poi se quello dall ottimizzazione mi tira fuori 30 cv cosa ne posso??io faccio fare un lavoro in buona fede poi bon come faccio a sapere cosa mi combinano??questo e' solo un esempio ok?tutti questi centri di elaborazione nascono per elaborare auto che vanno in pista,non in strada....quindi se uno chiede di aumentare la potenza poi ne e' consapevole,ma la mia domanda adesso che vi pongo e questa,e rispondetimi con dati di fatto ,link e cmq cose attendibili,ce un organo certificato che puo vedere quanti cv ha un auto esattamente e come fa?
I cv non credo (ed è anche irrilevante volendo), per il software basta la motorizzazione o un ingegnere di Abarth/assicurazione in caso di sinistro che richieda perizia.
Ok quindi cosa vede??che sono stati modificati i parametri,quindi??la modifica di questi parametri porta un incremento di potenza?ok con cosa lo misuri?enrico in motorizzazione ti controllano tutto cio che e strutturale,a oggi non ce un ente o cmq un settore che possa controllare le potenze dell auto ufficiale,x questo motivo questi centri x rimappare escono come funghi,non e' una marmitta,un cerchio,un distanziale,e un file con dei numeri che a seconda dei problemi che unauto puo avere vengono ottimizzati....auto con componenti strutturali non omologati ok ci sono fior di articoli ,ma tu trovami l articolo che parla di centralina non omologata??non ce!!!non si parla di un componente capisci??poi ribadisco trovami esempi precedenti di cio che dice niko o altri che parlano di perizie ecc ecc fammele leggere nn ne ho mai trovata una mai!!!!nn e' una turbina capisci,e' un file tu puoi anche cambiare l anticipo quando l accendi al mattino per esempio dell aria automatica,quindi???che modifica e' ??come quantifichi se ce incremento di potenza???su tutto il resto avete ragione,cerchi assetto turbine ecc ecc ma sull elettronica mi spiace ma nn ce proprio nulla che la regola,trovatemi esempi tangibili,lincrememto di potenza ad oggi nn e' misurabile ufficialmente!!!