qua mentre mangia le colline della mia zona.
http://s16.postimg.org/59pt6onz8/DSC_0450.jpg
Visualizzazione stampabile
qua mentre mangia le colline della mia zona.
http://s16.postimg.org/59pt6onz8/DSC_0450.jpg
Ragazzi oggi in piena accelerazione cattiva ho preso in pieno un tombino che sembrava innocuo con le ruote della parte sinistra. Ho preso un bel colpo secco, in particolare alla posteriore sinistra. Un colpo molto forte *****.
Non mi sembra di aver fatto danni almeno spero. Si rischia di danneggiare anche i cerchi con questo tipo di colpi?
io da dopo che ho preso un colpo così sento sempre l'avantreno un po strano... l'ho fatta guardare da forza e mi hanno detto che è tutto apposto ma sinceramente continuo a sentirla strana... sterzo che segue le leggere pendenze della strada... che a volte non ritorna proprio in maniera precisa mentre a volte è fulmineo... macchina che a volte sembra galleggiare sulle leggere asperità come se le ruote prendano una direzione diversa da quella impostata...
con le michelin? non vorrei che il problema sia quello... perchè quelle che ho provato avevano le invernali e in effetti erano come dici tu... e con le pilot sport 3 per ora ce n'erano poche in giro... potrebbe essere dovuto alla gomma parecchio squadrata... io un po' ho risolto abbassando la pressione a 2.2 davanti... è più neutra... prova anche tu e fammi sapere... (io il tombino l'ho preso dopo circa 1000-1500 km quindi non so dire se sto comportamento ci fosse già prima o no... so che dopo qualche giorno ho iniziato a farci caso... ma potrebbe essere una questione psicologica che mi porta a pensare sia colpa del tombino)
Premetto che arrivo da una punto sporting speedgear 80 cv. Un aspirato con cvt, coppia (poca) a 4.000 giri e potenza a 5.000.
L'auto ha adesso poco meno di 200 km, usata una volta in sport e tirata una sola volta (il resto andatura normale, con brevi accellerate, ma senza affondare di colpo) proprio in quell'occasione. Sono rimasto ovviamente spiazzato dal tiro in seconda marcia, aituato a ben altre potenze in gioco.
La cosa più bella è però dopo aver completato il sorpasso, in rilascio, come un gorgoglio dal monza, con un paio di piccoli scoppiettii. Inutile dire che in sport andare piano è quasi impossibile...
togli il quasi... :(
sono gomme diverse (sennò non servirebbe cambiarle stagionalmente), quindi non mi pare anomalo si abbia una sensazione diversa, l'importante è che siano in buono stato e non diano sensazioni troppo allarmanti...
Intendevo per il fatto che seguono la strada.. Alcune gomme lo fanno.. Pensavo di avere dei problemi anch'io, ma invece è per come è fatto il battistrada delle toyo che fa cosi..