soprattutto quando ti ricordi di cambiarlo... :suda:F-):fischio:
Visualizzazione stampabile
Buongiorno a tutti,
giusto un'informazione, ho una abarth 135 cv €6, ho 3800 km (macchina nuova), ieri sera faccio un controllo olio e l'asticella si è bagnata solo in punta (non nella parta zigrinata). Premetto che l'olio è quello che mi ha messo la fiat quando l'ho ritirata. Leggendo sul libretto c'è scritto che il consumo è di 400g/1000 km e il cambio va fatto a 15000 km. Volevo capire se tutto ciò è normale o devo preoccuparmi.
farei un rabbocco fino a portarlo al max, poi nuovo controllo dopo un migliaio di km
Si si ho effettuato il rabbocco, ma volevo capire se è normale. Io ho controllato per mio scrupolo ma in fiat mi avevano detto 15000 km e quindi ero tranquillo.
in un abarth se lo cambi anche a 10.000km. il motore ringrazia sempre e comunque
un leggero consumo in fase di assestamento lo puo' fare
ma tu' tienila monitorata e segnala in abarth tale consumo se continua
Scusate ho una 160 turismo nuova nuova. In Abarth dicono di fare il cambio olio ogni 10.000 km, ma sul libretto i tagliandi e il cambio d'olio sono ogni 15.000.
Premesso che sicuramente è meglio cambiarlo prima, da libretto ufficialmente il cambio è a 15000, confermate?
Il cambio olio per il 160 cv è ogni 10000.. I 15000 sono riferiti alla versione custom con 135 cv..
Sui libretti della cinquecento c'è sempre stata una grandissima confusione.. Inizialmente erano addirittura a 30000 e con olio 5w40..
possibile che non ci sia scritto sul libretto??????
Premettendo che l'olio lo.cambio ogni 10/15k km, e che ho già fatto rimuovere anni fa il malefico filtrino mandata olio turbina, volevo chiedere se arrivati a 80/90k km è il caso di sostituire la mandata e ritorno olio della turbina..
Da ragazzi niente??:'(:'(
Comunque se guardo dentro alle punterie attraverso il buco di immissione olio vedo le superfici di alluminio perfettamente senza morchia o accumuli, ma nere e non più grigie..
Ho avuto problemi di elevato accumulo di gas combusti nell'olio a causa delle cattive accensioni (causa sensore IAT) e quindi l'olio annerito troppo deve aver brunito l'alluminio..
Devo fare una pulizia interna o cambio olio ravvicinati per 2 o 3 volte??