io anche ho avuto la Uno Turbo e la 1,9 GTI con lavoretti,ma per avere 165 cv alla ruota che avevi due motori sotto..
Visualizzazione stampabile
io anche ho avuto la Uno Turbo e la 1,9 GTI con lavoretti,ma per avere 165 cv alla ruota che avevi due motori sotto..
ciao comune sulla peugeot 1900 avevo camme, testa ,ignezzione , modificata centralina dell epoca, scarico artigianale inox aisi 404, pistoni forgiati con varie alesaggio banco ,valvole e guida valvole, frezzione in rame ,cambio, e per ultimo tutta aspirazione dell aria costo nel 1996 sui 7 miglioni e allora li aspirazione serviva
a e poi tutto l asetto koni con varie barre saldate al telai costo a parte
facevi prima a montargli il 1900 16 valvole da 160 cv e fargli centralina e scarico...spendevi meno,giravi tranquillo e ti durava una vita.
e si pero quando sei li un mese fai una cosa poi un altra alla fine spendi .cmq ,comune ritorniamo all origine che per me il filtro a panello e basta sulla nostra 500 non serve .ti ripeto io sono ignorante su questa 500 ,e da 3 settimane che c e lo e ho 250 km quindi non so nulla, tu che dici ?un parere tuo.
il filtro di per se serve eccome, rispetto ai classici filtri in carta è tutto un altro mondo.
cmq la parte "tappante" è il primo catalizzatore... sono tentato di montare i collettori (li ha un mio amico in box e sarebbe solo una prova) ma ho paura che si "svuoti" troppo in basso e rimappare il 1.2 lo trovo inutile
Sicuramente la prima 500 pop ha la centralina da aggiornare.
Dal 2012 ( non so da quale mese ) Fiat ha rivisto la mappatura delle centraline aggiornandole,hanno un assist alla partenza e prestazioni lievemente migliorate. Al tagliando l'aggiornamento è gratuito.L'ho fatto sulla Panda 69 cv,migliora molto la partenza da fermo specialmente in salita.
ma io non riesco a partire su una salita salita ma salita di 1 marcia fa molta fatica .come mai ?lo notato ieri da 6 mesi a questa parte e possibile vi succede a voi che strano mai fatto caso
Ciao a tutti,
martedì, come scritto anche nel 3d della rimappa del 1.2, ho montato il filtro BMC. Abbinano, appunto, alla rimappa della centralina, ho avvertito subito un miglioramento nella progressione del motore a salire di giri ed una risposta più pronta del motore, soprattutto nelle partenze da fermo e nelle riprese dai bassi giri. Come rumore direi che non è cambiato praticamente nulla. Sulla 147 1.6 e sulla GT 1.8 li avevo montati anche prima di rimappare e avevo avvertito dei miglioramenti nell'erogazione del motore. Per la spesa tutto sommata contenuta (meno di 60 euro) secondo me è una modifica che può valere la pena di fare, anche perché poi nel tempo quei soldi andranno ammortizzati perché il filtro non lo si cambierà più.
Ciao!
Io ho montato il filtro a pannello K&N e sinceramente non ho avvertito differenze (a parte quella che nei tagliandi non c'è più la voce sostituzione filtro aria...)