Avevo già una 500 a 11000Km e il massimo che ho raggiunto è stato 16-17Km/l e penso che per come porto io la macchina è difficile migliorare
Visualizzazione stampabile
beh allora va bene come scelta più o meno ma x gli inizi ti consiglio di usare il manuale perchè altrimenti perderai l'abitudine e poi ti inceppi come fece un amico lui ha la smart e ha distrutto la uno del padre ha guidato da 6anni quella a cambio manuale poi x 6 la smart e quelle sono le conseguenze XD
bhe si... per convenzione il cambio automatico è visto come una cosa strana qui in italia... infatti tutti consigliano di imparare prima con il cambio normale e poi usare l'automatico... io sinceramente non smentisco questo parere ma reputo che se fin dall'inizio si è convinti di dover scegliere un automatico dopo non si rimpiange... l'automatico deve eesere una cosa su cui non si può essere ditubanti... se già si è deciso che il cambio automatico gli piace di più è bene che lo prenda :D non è che perchè tutte le auto in italia sono manuali lui deve privarsi di poter scegliere il cambio automatico... in effetti saper guidare entrambi sarebbe una marcia in più (scusate il gioco di parole xD) parlo per esperienza personale poichè ho il dualogic... non per scelta mia ma perchè la mia 500 è attualmenyte usata da mia nonna la quale non era molto abile nel premere la frizione :D io non ho ancora la patente ma so guidare benissimo con il cambio normale... guido pure la 500 con quello automtico ma effettivamente mi senti più portato per il cambio classico... posso dire comunque che è un ottimo cambio e lo consiglio vivamente! :D prendila con il cambio automatico! se in caso un giorno tu voglia provare a imparare pure il normale buon per te! :D volendo anche impararlo dopo non è difficilisimo... certo non è neanche facile essendo abituato con quello automatico però è comenque fattibile :D consiglio: prendila automatica e con i sensori di parcheggio che sono utilissimi sopratutto per ebvitare oggetti bassi non visibili e oggetti sottili come paletti ecc... :D
non è una vecchia mentalità perchè magari ti fai 1mese di guide col manuale poi ti fai 10anni col dualogic poi veramente ti inceppi col cambio io ormai porto di tutto e di più sto sempre all'officina del meccanico mio che è un amico e ne ho portate di tutti i tipi dalla matiz al 997turbo (xò quella che mi è piaciuta di più è stata l'Audi A8 8.0 W12 quattro:wub:) e devo dire che mi sono rotto le corna vicino ai vetri delle macchine col cambio automatico perchè cercavo la frizione e beccavo il freno col sinistro e non so se mi spiego XD
Meglio imparare col manuale assolutamente, l'automatico (almeno per chi è alle prime armi) secondo me è la cosa peggiore che si possa fare per un migliaio di ragioni, probabilmente più passa il tempo e più saranno le auto con l'automatico ma personalmente adoro il mio cambio manuale, tranne qualche volta quando si inceppa e partono gli insulti ma trovo troppo divertente usarlo, credo che senza perderei in parte il gusto di guidare.
beh alla fine dei conti e giusto per la cronaca l'ho presa con il manuale :D
ma la prossima sicuramente sarà automatica :ahah:
mamma ragazzi domani ho l'esame della patente!! XD
aiutoooooo :ahah:
pratica? :)