Esattamente,ad ogni accensione dell'auto si riattiva di default...
Visualizzazione stampabile
Esattamente,ad ogni accensione dell'auto si riattiva di default...
Io ho da pochissimo una 500c (2000KM) di cui sono molto contenta e soddisfatta...ma l'unica perplessità è proprio sullo SS e mi spiego meglio: a differenza di quanto ho letto nei post precedenti, lo SS nella mia macchina non si attiva mai da subito (...molti dicono che si attiva anche spesso a motore freddo) inoltre sta capitando ormai da più volte che non si attiva neanche dopo 5-6 km di percorso...ho verificato sul manuale tutti i casi in cui non dovrebbe attivarsi ma a parte il motore freddo, tutte le altre condizioni non si sono mai verificate. Diciamo che il sistema sulla mia macchina è molto lunatico:lol: e funziona solo quando gli pare. E' normale secondo voi su una macchina cosi' nuova??? mi sto preoccupando ancora di piu' dopo aver letto che per alcuni di voi il sistema si attiva incece troppo spesso..boh...A me non si attiva neanche tutte le volte che sto ferma ai semafori con cambio in folle e piede NON sulla frizione.
PS ma ilo motore piu' o meno dopo quanti km si puo' definire non piu' freddo????
Più che dopo tot km, c'è l'indicaore della temperatura. In quelc aso, non è più freddo.
Anche a me il primo migliaio però faceva quello che hai detto tu, al semaforo, poi si è ripreso e ora funziona alla perfezione...
mah...allora non resta che aspettare...oggi per esempio sono andata a lavoro e nel percorso di andata non si è mai attivato....in quello di ritorno (identico percorso) si è attivato quasi da subito.....Rimane pero' il mistero.... :)
diciamo ke è utile :)
il mio S&S a motore freddo non entra mai :)
inizia a funzionare quando raggiungo una tacca e mezza di temperatura del raffreddamento motore...
l'ideale è avere 2 tacche piene, ovvero circa 90°...che è anche la temperatura di funzionamento ottimale del motore :)
A me non entra in funzione neanche quando le tacche della temperatura raggiungono la metà :(
per interi giorni non funziona proprio...poi altre volte si attiva quasi subito...boh non ci capisco nulla...sinceramente credo che sia strano se non funziona dopo neanche 3.000 KM....
voi che dite????
lo ss funziona sl se le cinture sono allacciate.._bash_
Ma io le metto appena salgo in macchina!!!!!!
Tra i casi indicati nel manuale fiat...non ce n'è nessuno che mi riguarda!!!!
Faccio tutto quello che è scritto li' sopra :nerv:
Io lo trovo molto utile ( se funzionasse!!!) perchè abitando a roma...c'è un netto risparmio sulla benzina!!!!
La peggiore invenzione tecnologica degli ultimi anni per abbatere i consumi. Io lo odio, perchè ogni volta che accendo la macchina mi devo ricordare di disinserirlo e non sopportò sentire una macchina muta ferma al semaforo per poi riavviarsi al verde. Ci può anche stare che io adoro sentire il bicilindrico ma se si voleva abbassare i consumi questa non è la strada giusta.