No in realtà nelle vendite per corrispondenza non serve ne fattura ne scontrino,niente vieta che tu possa chiederla,o che il venditore te la faccia senza che tu la richieda.
Visualizzazione stampabile
se sei azienda e spedisci devi farlo con doc accompagnatorio che può essere BdA o scontrino, senza niente non spedisci nulla...... In ogni caso, nessuna vendita professionale "spedita" può viaggiare senza documento, a meno che tu non eserciti l'attività come "venditore ambulante" (ma non spedisci....). Le vendite per corrispondenza, se dichiarate (con emissione di doc fiscale successivo), devono contemplare il diritto al recesso nei tempi e nei modi previsti dalla legge vigente e secondo il recente codice regolamentare degli acquisti di beni e servizi al consumo. Rimane valido il concetto che deve trattarsi di azienda e vendita per corrispondenza, in maniera esplicita...se non è dichiarato ricadi nel regime di un azienda ordinaria...e spedisci con doc accompagnatorio e fattura o scontrino....
secondo me vi perdete in un bicchiere di acqua e nelle sensazioni....50 persone con il medesimo prodotto non possono avere sensazioni differenti , da un estremo all'altro. Per cui valutate il tutto secondo cosa avete installato e modificato. Se il prodotto, è prodotto industrialmente, devono erogare/fornire la medesima prestazione su tutto il lotto di produzione ( i 4 milioni di dadi collettori di Fiat secondo voi sono tutti diversi...?)....., la linea non è che al mercoledì ne fa gialli con i pois viola e due mercoledì dopo li fa verdi a pois gialli....e se fosse così qualcosa non torna...
io non ho scritto che si può spedire senza niente,ma sul fatto che chi vende per corrispondenza non ha l'obbligo di mandare fattura o scontrino.
http://www.tasse-fisco.com/societa/v...pondenza/1244/
Resta comunque il fatto, che io non ho ricevuto nulla, ne scontrino, ne fattura ne documento di vendita anche dopo varie mie richieste.
il tuo documento è già pronto ancora da dopo l'ordine e come diceva enrico pochi post sopra, te lo consegnerà di persona quando andrete in brain ;)
Adesso dici che è pronto ancora dopo l'ordine.....strano perchè alla mia richiesta di circa 15 gg fa mi hai trovato varie scuse, (che dovevo richiederlo prima, che non siete obbligati ad emettere documenti ecc.) ora come per magia dici che era gia pronto.
Comunque come hai letto il post del tuo socio in affari, avrai letto sicuramente la mia risposta all'inizio di pagina 15 di questo trhead dove scrivo che non voglio più avere a che fare con Voi, visto che non ho intenzione di buttare altri soldi e tempo per correre dietro alle Vostre pagliacciate.
Catrox ma prima di scrivere le cose, leggi oppure no??
Io non credo..brutale ti ha linkato il sito del fisco dove puoi trovare le risposte che vuoi..
Ripeto..il sito del FISCO non quello della kinder..
Come scritto sopra..Chi vende x corrispondenza..NON è obbligato ad emettere fattura e/o scontrino!!!
Torno ancora a ripeterti..di leggere quanto scritto sopra..per ulteriori chiarimenti, fallo via pm con i diretti interessati.
E cerca sopratutto di tenere bassi i toni..perché il tuo ultimo messaggio..mi sembra un Po alto di toni.
Grazie
Io non ho ricevuto neanche un documento di vendita, cosa fra l'altro obbligatoria, visto che nelle vendite online è obbligo rilasciarla. Nelle vendite online (come anche in altre) c'è il recesso entro 10 gg, però se non ho un documento non è possible farlo.
Mi puoi cortesemente sottolineare dove ho usato termini o frasi che non rispettano il regolamento del forum? Grazie.
Io penso che come ti è stato consigliato..il sito del fisco dove parla della vendita online...nn l'hai letto...
Cmq mi togli una curiosità..a cosa ti serve lo scontrino/ la fattura??
Il prodotto nn ti soddisfa e vuoi cambiarlo??ti è arrivato rotto e/o modificato??non rispetta le condizioni di vendita??
Non credo..così come credo che 6 l'unico che per uno scontrino ((per di più non obbligatorio)) sta facendo una questione...come ti ho detto..per ulteriori chiarimenti tra te e Scara, fallo via pm..
Per quanto riguarda i "toni alti", questa tua affermazione non è molto corretta nei confronti di Scara:
Questa cosa del buttare via soldi e della pagliacciata, non la dici per uno scontrino, ma la dici se ciò che compri non è come volevi o come ti avevano detto! Anche perché sinceramente non penso che perché non hai lo scontrino, non hai montato il 200celle e non te lo godi...anzi..o sbaglio?;)Quote:
..visto che non ho intenzione di buttare altri soldi e tempo per correre dietro alle Vostre pagliacciate..
Quindi come ti ho detto, se vuoi altri chiarimenti, parla via pm direttamente con lui.