Nikopol che tu sappia la storia dell'aumento di produzione dai primi di questo mese com'è??
Perchè tenendo conto di come vanno le cose temo tanto anch'io per la mia 500 da 17mila euro ordinata solo 4 mesi fa.... :(
Vacca boia...
Visualizzazione stampabile
Nikopol che tu sappia la storia dell'aumento di produzione dai primi di questo mese com'è??
Perchè tenendo conto di come vanno le cose temo tanto anch'io per la mia 500 da 17mila euro ordinata solo 4 mesi fa.... :(
Vacca boia...
No ragazzi sono tutte baggianate: a me ha chiamato un signore dalla fiat questa settimana, per dirmi che hanno definito la data di produzione, alla 14^ settimana, quindi mi ha assicurato che al 101% mi arriva al massimo al venti di aprile (ordinata il 10 ottobre!!!!!!!!!)! la prima volta che mi ha chiamato dicendomi che non era ancora lontanamente entrata in produzione l'ho mandato a cagare! poi mi ha detto che lo stabilimento ha una capacità produttiva di 100.000 500 l'anno ed in sei mesi hanno avuto 140.000 ordini, e non hanno intenzione di creare un'altra linea di produzione perchè non vogliono fare altri investimenti ma solo aspettare che gli ordini calino di quantità.
Poi mi ha anche detto che già quando l'ho ordinata io i concessionari sapevano perfettamente dell'attesa di almeno sei mesi ma pur di fare i contratti dicevano cazzate sui tempi!!!!!!!!
Quindi non sperate e mettetevi il cuore in pace (a me avevano detto che al 15 di gennaio avrei già guidato la 500 e invece devo ancora aspettare più di un mese!!!).
La trafila funzionerà così: vi chiamerà la famosa signora Carbone o chi per lei e vi dirà che hanno preso in mano il vostro caso; dopo vi chiamerà un responsabile della logistica che vi dirà con chiarezza a quando sarà la settimana di produzione, di li in poi dovrete solo aspettare, ma almeno con la certezza della data di consegna. Non fidatevi dei concessionari (il mio si è incazzato perchè a loro fiat non dice più niente ma vuole risolvere direttamente con il cliente)!!!!!
Almeno questo è il mio caso...........
Ciao e buona ...........attesa!
appunto lo dici tu stesso che hai ordinato il 10 ottobre che te la produrranno la 14 esima settimana e ti arriverà entro il 20 aprile, la mia ordinata il 20 ottobre la produrranno la settimana dopo, la 15 esima e arriverà entro il 28, hanno slittato tutta la produzione....
grrrrrrrrrr
dubito che ci saranno degli aumenti di produzione...a meno che non lavorino anche di notte!!
Dì al fenomeno che te l'ha venduta che Marchionne ha annunciato un aumento di produzione per il secondo trimestre del 2008 e che le previsioni parlavano di 120.000 - 140.000 unità all'anno il giorno della presentazione.
Ecco le principali notizie tratte da www.autoblog.it del 28 febbraio 2008, riguardanti tutta la gamma:
La richiesta del cinquino continua a crescere, per questo Fiat ha deciso di di incrementare la produzione a 190.000 vetture per il 2008. Le 500 unità giornaliere programmate, passeranno a 750 nei primi giorni di marzo, nello stabilimento Polacco di Tychy.
Originariamente, per quest’anno, la casa torinese aveva previsto 120.000 unità, ma fra giugno 2007 e gennaio 2008 ha ricevuto ben 160.000 ordini.
La settimana prossima, inoltre, Fiat mostrerà a Ginevra la 500 Abarth, ed è tempo di annunciare il prezzo: la piccola bomba costerà 18.000€, circa 3.500 in più della 1.4, che sviluppa 100CV, contro i 135 della storica versione sportiva. Fiat spera di vendere almeno 2.500 unità della Abarth quest’anno e circa 10.000 nel 2009. Nei programmi in serbo per la 500 del prossimo anno, c’è anche un modello convertibile e nel 2010 è prevista una 500 wagon con passo allungato.
Con tutto il rispetto... prima di lanciare l'abarth e la giardinetta la fiat dovrebbe prima mettere a posto i rapporti contrattuali con i clienti e dopo si può lanciare una novità!!!
Io ho acquistato il Blue & me map ancora a dicembre e a oggi non si sa nulla!!! e da quanto tempo pubblicizzano il navigatore portatile??? Esattamente dal motor show di bologna, se non prima.
Questo è il tipico comportamento dell'industria italiana, lasciare le cose a metà.
Non ce l'ho con la 500 abarth (comunque non mi piace)... ma prima di pensare al lancio di questo modello la fiat dovrebbe risolvere i grossi problemi di insoddisfazione di migliaia di clienti che porta a loro tanti soldini dalle proprie buste paghe.
So che gli amanti delle auto sportive mi manderanno a quel paese... ma questa foga e mania della 500 abarth ha proprio rotto le scatole.
Vi parla uno dei tanti che sta aspettando la sua auto e che gli è già stato preannunciato il rinvio della consegna... Non solo quest'auto mi costa quasi 18.000 euro, ma purtroppo ha acquistato il navigatore quando non è ancora disponibile e lo sarà chissà quando. Infine se i tempi si allungano la mia attuale auto continua a svalutarsi e perdo ancora soldini!!!
Ma alla fiat cosa interessa?? un bel niente... pensa solo ad aggravare i problemi piuttosto che a risolverli... scusate lo sfogo ma quando CE VO' , CE VO'!!!
Ma, guarda sinceramente non so se credere di più ad un responsabile della logistica Fiat o ad un giornale più o meno attendibile, so solo che raddoppiare una catena di montaggio che sforna 100.000 auto l'anno, non si fa dall'oggi al domani e serve che quei 160.000 ordini in pochi mesi, rimangano di media anche per i mesi futuri altrimenti (sempre a quanto mi hanno detto) l'investimento non sarebbe redditizio per Fiat, quello che faranno sarà invece delegare ad altre officine il montaggio delle loro auto, per conto terzi.
Inoltre non so se avete sentito parlare dei problemi del 1.3 mtj !?
Praticamente hanno ritardato molti ordini di chi chiedeva questo motore perchè ha infiltrazioni non ho capito bene dove, so solo che già a molte persone che hanno già la 500 mtj hanno dovuto sostituire il motore (ovviamente tutto gratis, ma non è mai bello cambiare un motore ad una macchina nuova perchè non sarà mai come quando esce dalla fabbrica, lo so da esperienza perchè ho fatto il meccanico)!
Pastem innanzitutto non si tratta di indiscrezioni di giornali quelle sull'aumento erano dichiarazioni di Marchionne non credo che adesso di punto in bianco si metta pure a sparare cazzate!!
La FIAT ci sta facendo crepare, avrà sbagliato le previsioni ma non dimentichiamoci che stiamo parlando di un SUCCESSONE altrimenti non saremmo tutti qui ad aspettare la 500 !!
Per quanto riguarda la "sostituzione" del motore mjet, come la chiami tu, prima che lo facciano altri con tono diverso, ti invito ad andarti a leggere l'argomento relativo dato che ne abbiamo parlato settimane fa...
Non si è trattato di una sostituzione ma solo del cambiamento di un pezzo, cosa che FIAT ha risolto prontamente e con serietà e che tra l'altro ha riguardato pochissime vetture già in circolazione....
Ciau...