Spero sia come dici tu,a me purtroppo non è ancora arrivata...averne di questi problemi...
Visualizzazione stampabile
Guarda questione di gusti e abitudini per quanto riguarda l assetto.Per carita io ho i miei gusti tu i tuoi ma vorrei sapere se ti riferisci a me quando parli di ingegneri della domenica..la domanda è piu che diretta...voglio solo saperlo tutto qua anche perche i pareri di ognuno di noi sono assolutamente soggettivi e io sono qua per discutere nn per offendere quindi se ti riferisci a me dillo e gradirei delle scuse.
Attendo cortesemente una sua risposta signor ingegnere suppongo.
Tra l altro signore mi scusi ma stia attento alle doppie per favore.
Suvvia, non mi pare che si debbano scaldare gli animi per due molle... :D
ingegneri della domenica e una persona che parla di asseto e meccanica
senza averne le competenze improvvisandosi ingeneri
non era mi iniezione offendere nessuno ma voleva essere un monito a
prendere con le pinze ma verificare tutte le informazioni e non prendere per
oro colato tutto ci che si legge
tu hai palato di sospensioni di scarsa qualità e vorrei capire cosa intendi
con questa affermazione ?
io sono la domenica...
fate la pace sù!
Ragazzi...Leggendo quà e là..
Ieri ho testato la mia 500 fino a stressarla..
Un'altra macchina che era dietro alla mia ove c'era mio amico che controllava la stabilità.
Sia a dx e a sx in curva 5 (termine rallystico), strada con sti cacchio di righe come se fossero sui ponti...Il retrotreno sbandava un pò, ma è solo una sensazione, la tenuta è ok. Andavo a 80Km\h --> 95Km\h.
Se volete farvi un bell'assetto, ovviamente andrebbe bene, ma non cambia nulla lo sbandamento del retrotreno anzi diventa più difficile controllarla.
X i maniaci delle modifiche di assetto, io consiglierei un bell'ammo BILSTEIN SPRINT e molle EIBACH...oppure ammo ORAP..Dovete solamente optare gli ammo che è in sintonia con le molle. Lasciate stare quelle a caz de cane cioè OMP, KONI, H&R e cag varie.
Scusate se so stato categorico, ma ho avuto esperienze nelle auto da corsa.
H&R sarebbe a caz de cane?
Scusate non sono esperto ma non credevo...
Cmq Dragon ha ragione secondo me, la tenuta è ottima, e quel "fastidioso" saltellamento del retrotreno di cui soffrono tutte non credo sia eliminabile con un'assetto, anzi tra l'altro a me pare pure divertente....
Ieri sera ho avuto la prima occasione di fare qualche chilometro sotto la pioggia, città e statale, e sono rimasto davvero soddisfatto...
Ho cercato di perdere aderenza per giocare come facevo sempre con la mia vecchia Y alla solita rotonda ma.... mi è stato impossibile!!
Una precisazione, H&R è alla pari con eibach come qualità e anche come tipologia di molla, tutte le altre le collocherei di serieB.. alla fine stiamo sempre parlando di una molla.. ;)