lo vedi il video?
Visualizzazione stampabile
Sì ho visto..
Ragazzi chiedo a coloro che conoscono le varie mappe prodotte da Serial un consiglio. Non lo chiedo direttamente a lui perchè è un pò troppo presto e perchè comunque volevo prima confrontarmi con voi.
Sono in attesa di una 595 Competizione (160 cv), ma avendo già un auto parecchio modificata su questa volevo limitare gli enterventi.
Pertanto manterrò il suo filtro a pannello BMC e lo scarico originale Record Monza, l'unica modifica che andrei a fare sarà montare un un downpipe con kat 200 Brein.
Dalla mappa che andrei a fare mi basta ottenere una ottimizzazione conseguente a questa modifica e magari guadagnare giusto un 10 cv in più, facendo in modo che spinga più in alto possibile compatibilmente con la mia configurazione.
Secondo voi c'è una mappa adatta? Perchè un amico mi ha parlato approfonditamente della SP2 ma come leggevo anche qui, oltre a necessitare la sostituzione dei sensori turbina, richiederebbe la linea di scarico completa ss oltre probabilmente alla modifica dell'aspirazione. Non conosco invece le altre, tipo la SP1.
Grazie
Ciao, io sulla mia ho fatto la SP1pro(variante aggiornata della sp1) e sono arrivato a 169,4 CV. Io ho 200 celle SS e record monza. Per la mappa mi hanno cambiato un pezzo(forse pierburgh o qualcosa con un nome simile:huhu::huhu::huhu:).
La mappa tira forte fino a 5500 giri e non consuma più di tanto!
La SP2 non credo che necessiti dello scarico SS,è solo un suggerimento. Quando ho fatto io la mappa,c'era un ragazzo con la mia stessa configurazione che ha fatto la SP2 senza problemi.
Con la SP2 ti cambiano due sensori(non chiedermi quali) e a differenza della SP1 arrivi a tirare fino a 6500 giri circa,ma dicono che consumi di più!
Adesso credo che esista anche la SP2plus,o almeno è in fase di studio...
Se non ricordo male,io per SP1pro ho speso 550€,mentre la SP2 costava 700€ o poco più....
Ottimo ti ringrazio! Serial ti lascia la copia su cd della centralina originale ed una copia della mappa?
Sp1 ... Sp1pro ... Sp2 ... Ma stiamo parlando di telefoni o di un'ottimizzazione della gestione motore? Chiedi espressamente quello che ti serve, sapranno loro come ottimizzare il tutto per far rendere al massimo la tua configurazione.
Io prima di serial sono andato a mappare da un altro blasonato preparatore che ti faceva la mappa come volevi tu...risultato:la macchina strattonava quando ero ad un certo numero di giri. Poi serial ci ha dato un'occhiata ed è risultato che si erano sbagliati ad impostare un valore e giravo troppo magro (...magari fosse così per l'autista!!!).
Serial non mi ha fatto la mappa specifica,perché non gli ho chiesto nulla di particolare,ma credo che lui nel portatile abbia più mappe a seconda della configurazione dell'auto da elaborare...
Ad oggi soddisfattissimo!
Madòò, ora che ho montato il 200 celle, mi sta salendo la scimmia di andare da Serial e farmi mappare la macchina XD