Anche secondo me il 1.2 beve un po' troppo ed è molto lento. Infatti ho deciso di sostituirlo con il 1.3mj...sperando di migiorare entrambi gli aspetti deludenti del mio attuale 5ino...
Visualizzazione stampabile
Anche secondo me il 1.2 beve un po' troppo ed è molto lento. Infatti ho deciso di sostituirlo con il 1.3mj...sperando di migiorare entrambi gli aspetti deludenti del mio attuale 5ino...
non diciamo cose non vere, io ci ho fatto gia 15000km in 6 mesi, centralina, filtro bmc e MAI avuto un problema... il mjet non è affatto un motore delicato...
Come detto in precedenza buona parte è colpa della normativa euro 5 che il motore rispetta...
Con la convenzione del club con 200€ si rimappa e si risolvono i problemi di erogazione ai bassi.
Devo dire che io ho il piedino pesantuccio e vedo che le prestazioni stanno migliorando...i primi 500 Km sotto i 3000 giri era veramente ferma...adesso invece sta migliorando notevolmente sembra veramente si stia slegando.
Comunque x slegarsi bene ci vogliono almeno un 10.000 Km e bisogna anche farl girare un pò alta...
Riguardo alla 5 marcia lunga...mi ha stupito x i bassi consumi autostradali...permette di viaggiare a 130/140 senza vhe il motore sia sforzato questo a differenza di altre vetture "piccole" che a 140 sono quasi a manetta.
io ho la macchina da 5 giorni e ho fatto circa 200km, devo dire che questo 1.2 è veramente brillante...cmq io cambio marcia sempre sopra 3000 giri anche se a pochi km....se state sotto i 3000 giri dopo vi ritrovate una macchina con il motore legato....wow
P.s. un consiglio mio motore caldo cambiare marcia tra 3000/4000 giri non oltre...:accord:
Non dico bravo, ma anche io faccio lo stesso modo è nn me lo trovo legato come tanti, ma credo che la maggior parte dei forumisti, abbiano paura del consumo è per questo se lo ritrovano legato, il mio Cavallino nn lo risparmio per nulla è fino a oggi ne sono contento, per adesso nn guardo al consumo, anche xchè il motore è legato ancora, ha appena 1600km, ma a me và bene come voglio io
io col 1.2 a 4mila e passa km sto davanti ai range rover sport al semaforo :cheers: e quando viaggio da solo riprende bene in seconda e in terza...già viaggiando in due calano le prestazioni
esatto è proprio la paura del consumo il problema.
Io ho solo 500 km ma il motore lo strizzo per bene e le prestazioni cambiano di giorno in giorno....wow
ieri senza volerlo ho dato una tirata tra 4 e 5 e mi sono visto il tachimetro schizzare da 110 a 140km in pochissimo.... cosa che un paio di settimane fa mi sognavo. infatti neanche il tempo di sentire il cicalino dei 130kmh che la lancetta era già a 140....
io ribadisco che la paura di "tirare" il motore è infondata... io lo porto a 5000 giri senza troppi problemi, bisogna sapersi moderare.... non tirare troppo ma nemmeno fare cambiate ridicole perchè se il motore rimane addormentato poi fa schifo.