si si tt purtoppo uffi
Visualizzazione stampabile
si si tt purtoppo uffi
come hai fatto a colorarli?? smontato le ruote e coperto con lo scotch le parti a rischio verniciatura?
secondo me dipendono dal materiale (pregiato e non)...la mia e di gennaio 2010..è non ha un filo di ruggine.
A me per il momento sono ancora come nuovi ma quando cominceranno a rovinarsi li smonterò e li vernicerò con la vernice ad alta temperatura
Verniciati mesi fa ormai e sono ancora perfettamente neri nonostante abbiano pigliato acqua e chi più ne ha più ne messa.
Dato che era solo una prova è stata fatta abbastanza abbozzata:
Smontato ruota, provato in tutte le maniere a smontare il coprimozzo ma anche a causa delle ruggine è praticamente saldato tanto che se ne muoveva solo una parte anche facendo leva col cacciavite.
Preso dalla disperazione, ho coperto tutto il posteriore laterale dell'auto con giornali e tappati i buchi vari per evitare di rovinare le filettature, un'unica mano di vernice spray per alte temperature (che in teoria doveva essere asciugata in forno) dopo un 2/3 ore era perfettamente asciutta e ancora adesso è rimasta come appena fatta.
molto bene, interessante come cosa..ovviamente per le ruote davanti credo sia molto più difficile farlo per via dei freni a disco... mi sa che vernicerei anche quelli! oer i posteriori che son quelliche si vedono di più, per via dei cerchi da 16 credo che quando avrò tempo e voglia lo farò! curiosità: quanto costa una bomboletta di vernice per alte T°?
La vernice non costa niente e con una bomboletta fai tranquillamente due mani ad ogni ruota io con un'unica bomboletta ho fatto i due posteriori e varie altre cose in giardino (mi serviva il semplice nero ma ho arrangiato xD) e il costo è sui 5€.
Per le ruote avanti non so dirti io non ho minimamente pensato di verniciarli anche perchè quel minimo di ruggine si fa solo sul bordo e non si nota quasi, sarebbe bello magari colorare la pinza.
si è normale tranquillo
sono l'unico che dopo due anni li ha perfettamente neri e puliti???? :ahah:
no solo in un perodo la fiat ha deciso di non verniciarli...quelle dei miei amici, 4 e 6 mesi più recenti della mia non hanno questo difetto... non si può far nulla se non che provvedere noi al lavoretto (per quelli sfigati come me)