Me sa che ne hanno almeno 53 e vojono passa' da ragazzini de 19 anni :D :D :D :D
Visualizzazione stampabile
Me sa che ne hanno almeno 53 e vojono passa' da ragazzini de 19 anni :D :D :D :D
Manco sannò che vor dì la porchetta bona cò er pane de Lariano... XD
Io penso che queste divergenze di vedute, per quanto legittime, siano andate avanti a sufficienza e a mio parere, oltre a stufare in quanto che sono arrivate quasi al limite del litigio tra due singole persone che a questo punto potrebbero benissimo continuare a confrontarsi con la messaggeria privata.
Oltretutto vorrei fare notare che stiamo rischiando di uscire fuori dal tema principale di questo post che per chi non lo avesse ancora si intitola: "GPL su 1.2 8v".
Insomma.. Immagino che chi entra in questo post si aspetta di leggere discussioni riguardanti al come va questo motore 1.2 a GPL, le sue pèrestazioni, i consumi, i vantaggi e tutto ciò che lo riguarda nel merito. :-)
Salve a tutti mi sono appena iscritto al sito anche se è un po’ che vi seguo, e ho letto tutte le pagine (molto velocemente) di questa discussione.
Scusate se sono sfrontato fin da subito ma vorrei sottolineare che ho trovato veramente tante (troppe) pagine di polemiche, a mio modesto parere inutili, che alla lunga rischiano di distrarre. Personalmente quando visito questi forum mi aspetto di trovare dati utili, statistiche, come ad esempio consumo e autonomia della versione GPL, frequenza e costo dei tagliandi, comportamenti su strada, esperienze personali, ecc. e non battibecchi su quale versione sia meglio o cosa faccia risparmiare veramente. Personalmente sono convinto che chi ha scelto questa alimentazione, come me, sa a cosa va incontro e quindi mi aspetterei pagine e pagine di discussione sul GPL e non su altro...ma questa ovviamente è la mia inutile e personale opinione :D
Detto questo vorrei porre un quesito. Sto per acquistare una 500 del 2012 con 12.000 km , 1.2 69 cv lounge con impianto Romano da montare nei prossimi giorni (ho fatto questa scelta per una mera questione di prezzo che ho ritenuto conveniente). L’auto la sto comprando tramite la mia famiglia in Campania ma io vivo e lavoro a Pisa ormai da anni. Il mio dubbio è su dove poter fare una corretta manutenzione dello specifico impianto qui in toscana. Premesso che devo ancora documentarmi su che tipo di impianto mi andrebbero a montare, per la manutenzione ordinaria (che ne so tipo sostituzione filtro gpl) devo rivolgermi per forza a installatori affiliati a Romano (il che vorrebbe dire arrivare a Firenze ogni 20.000 km, quindi una volta l’anno circa…ancora ancora accettabile) oppure posso andare da qualche altra parte (con il rischio di trovare persone che non conoscendo l’impianto non saprebbero dove mettere le mani)?
Per la revisioni delle sedi delle valvole posso andare in qualsiasi officina io voglia…confermate?
Infine, qualcuno che è della zona (Pisa) conosce qualche buona officina che ne sa di impianti GPL?
Vi ringrazio in anticipo per la pazienza e per le, eventuali, risposte.
:D
...ma quali revisioni delle sedi valvole...? Ma ancora stà storia mi tocca sentire? E poi siamo noi che facciamo le polemiche...ebbasta! :(
Se le sedi valvole si usurano lo fanno intorno ai 100.000 km. e in quel caso Fiat ha un servizio di ricambi rigenerati con garanzia di un anno il cui costo non è elevato...come al solito però non si guarda ai migliaia di euro risparmiati in 100.000 km ma ai 200 - 300 € (faccio un esempio)
della "revisione". E perchè i diesel non si usurano dopo 100.000 km? Che cosa non si usura "prima" di quel chilometraggio..? E non ci si compra la macchina perchè si ha paura che i pezzi si usurano. Maddai....farsi una bicicletta a questo punto è meglio. :(
O_o ho usato un verbo errato...avrei dovuto usare "controllare" al posto di "revisionare" poichè intendevo, in effetti, un semplice controllo di routine delle sedi valvole.
Del diesel non mi interessa è un'alimentazione che non ho nemmeno considerato (vengo da due auto a metano) :) .
Grazie per le altre informazioni...ma non sono quelle che mi preoccupano di più...come ho scritto i miei dubbi sono altri e facilmente desumibili dal mio post (presenza installatore nella regione in cui mi trovo, manutenzione, ecc..).
Già che ci sono...una domanda...quanti chilometri avete fatto fino ad ora a GPL con la vostra 500 (sia trasformata che con GPL della casa)?
:D
70.000 totali
47.000 a gpl
Oggi nuovo calcolo dei consumi: 445 chilometri con 21Euro di GPL.
Che sarebbero 22 chilometri con 1Euro... Praticamente è come fare 33 Chilometri con un litro di gasolio (Nemmeno le smart ci arrivano) :)
Ahaaahahahaahah scusa, non me l' aspettavo :D :D :D :D
;)