Google è tuo amico ;)
Visualizzazione stampabile
rega non va! ho fatto tutto quello che mi avete detto: ho comprato l'adattatore, poi ho collegato il giallo e nero dell'autoradio con il rosso della macchina, ma non va. E' possibile che non si accenda perchè ho sbagliato a collegare altri fili oppure si deve accendere se ho fatto come ho scritto?grazie
ma leggi ciò che scrivo o vai a caso?
non e' difficile, sul connettore ISO che arriva dalla centralina dell'auto C'E' SOLO IL ROSSO E IL NERO, OK?
IL ROSSO E' IL POSITIVO CHE PORTA SEMPRE 12V (NON E' SOTTOCHIAVE) IL NERO E' LA MASSA.
SULL'AUTORADIO, NEL RISPETTIVO CONNETTORE ISO, CI SONO ROSSO, GIALLO E NERO. METTI INSIEME IL ROSSO E IL GIALLO E COLLEGALI COL ROSSO CHE C'E' SUL CAVO ISO CHE ARRIVA DALLA CENTRALINA DELL'AUTO. VERIFICA, MAGARI, ANCHE CON UN MULTIMETRO, CHE CI SIA EFFETTIVAMENTE IL PASSAGGIO DI CORRENTE.
OVVIAMENTE IL NERO VA COLLEGATO COL NERO. I COLORI DEVONO ESSERE UGUALI, FATTA ECCEZIONE PER IL FATTO DELL'UNIRE ROSSO E GIALLO (LA 500 NON HA IL SOTTOCHIAVE PREDISPOSTO)
Se hai collegato il giallo e il nero al rosso è probabile che non vada +..... ha fatto delle scintille???? controlla il fusibile e al limite cambialo.....
devi collegare il giallo e il rosso dello stereo (memoria e accensione) al rosso della macchina (+12 fisso)
Ciao
David
allora ti racconto dall'inizio: ho smontato la radio poi ho guardato i cnnettori iso eho visto che non erano nelle stesse posizioni, cosi ho iniziato a sfilare i festoon con le pinze, purtroppo uno si è staccato ed è rimasto nel buco e quindi avevo un cavo senza festoon. a queto punto sono andato da un elettrauto e gli ho chiest se aveva quel tipo d festoon, lui mi hadtt che nn ce l'aveva e neanche la fiat li ha quei cosi, allora mi ha detto di tagliare i 4 cavi dei connettori iso della macchina e dello stereo e di collegarli tra di loro e cosi ho fatt come mi ha detto. in questo modo ho unito i connettori e poi fuori dai connettori ho attaccato i fili come mi avete detto. il resto della storia la sapete. posto le foto
dalle foto non si capisce niente, e sembra che tu abbia staccato completamente il connettore iso...o sbaglio?
no, il connettore è attaccato, ho staccato i 4 cavi ( negativo e positivo più altri 2) e li ho collegati tra di loro al di fuori dei connettori